mercoledì 24 Aprile 2024 San Giorgio del Sannio. Ancora un arresto per detenzione e spaccio di droga | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza

Tutela dell’ambiente e sostenibilità: San Nazzaro celebra la giornata mondiale della Terra

In occasione della Giornata mondiale della Terra che si celebra ...

A CampaniAlleva successo del ‘Cecatiello Paupisano’ nel corso del laboratorio esperienziale

Grande successo pochi giorni fa del laboratorio di enogastronomia sul ...

Civico22 aderisce e partecipa al corteo del 25 Aprile indetto dall'Anpi. 

Lo comunicano il segretario, Argemino Parente e la consigliera comunale, ...

“San Lorenzello e le sue memorie”: domenica la presentazione del libro di Rosario Festa

“L’istruzione, la conoscenza, il sapere, la cultura sono le armi ...

Integrazione ordine del giorno lavori del Consiglio Provinciale del 29 Aprile 2024

Integrazione ordine del giorno lavori del Consiglio Provinciale del 29 Aprile 2024

Il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi ha integrato ...

Stampa articolo Stampa articolo

San Giorgio del Sannio. Ancora un arresto per detenzione e spaccio di droga

16/05/2014
By

Sequestrato all’interno di un sottofondo ricavato sotto il proprio letto anche un grinder.

Continua senza sosta l’attività antidroga dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Benevento che, nella mattinata odierna, nell’ambito di un’operazione antidroga, hanno arrestato in flagranza di reato Michele Barbato, 25enne, di San Giorgio del Sannio.
I Carabinieri, che da diversi giorni erano sulle sue tracce, nel corso degli opportuni servizi avevano notato all’ingresso del centro cittadino di San Giorgio del Sannio uno strano andirivieni di persone sospette, che si dirigevano nei pressi della sua abitazione. Pertanto, questa mattina, i militari decidevano di controllare e verificare e, nel corso della perquisizione domiciliare all’interno della propria camera, in un sottofondo ricavato sotto il proprio letto, rinvenivano circa 30 grammi di marijuana in parte suddivisa in dosi, già confezionate con il cellophane, pronte per essere cedute agli acquirenti rinvenute in una piccola scatola di latta.
Nel corso delle ricerche i carabinieri, all’interno della stesso sottofondo, recuperavano altresì il materiale e gli strumenti atti alla preparazione della droga, come un bilancino di precisione, il cellophane, 3 forbicine, delle cartine per la preparazione degli spinelli e un “Grinder” una sorta di trituratore a mano composto da due piccoli dischi in metallo con dei risalti, che servono per triturare e preparare la sostanza stupefacente.
Inoltre veniva rinvenuta e sequestrata la somma in contanti di 80 euro in banconote da 10 e 50, ritenuta provento dell’attività di spaccio al dettaglio dello stupefacente.
Il prevenuto, dopo essere stato condotto presso gli Uffici del Comando Provinciale di via Meomartini, veniva dichiarato in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e, quindi, dopo le formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, dott. Arturo De Stefano, veniva sottoposto agli arresti domiciliari.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: