giovedì 18 Aprile 2024 I Vigili del Fuoco hanno partecipato alla settimana scientifica organizzata dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Benevento. | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

I Vigili del Fuoco hanno partecipato alla settimana scientifica organizzata dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Benevento.

12/05/2014
By

Con una giornata dedicata alle scuole secondarie di secondo grado dal titolo “cultura della sicurezza – orientamento e prevenzione”.

I Vigili del Fuoco di Benevento hanno partecipano il giorno 12 maggio 2014 alla manifestazione, organizzata dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Benevento, denominata “Sedicesima Settimana della Cultura Scientifica e della Creatività Studentesca……la Città…5/15 maggio 2014 Benevento” con una giornata dedicata alle scuole secondarie di secondo grado dal titolo “cultura della sicurezza – orientamento e prevenzione”. Sono stati ospitati gli allievi delle ultime classi dell’Istituto Palmieri- Rampone – Polo.
Il tema della settimana scientifica è “la Città”, e i Vigili del Fuoco hanno affrontano le problematiche legate al proprio lavoro che ha come obiettivo primario la salvaguardia di persone e beni che costituiscono gli elementi fondanti  della città. Considerata l’età dei partecipanti si sono affrontate le tematiche legate alla prevenzione e sicurezza per la salvaguardia dell’ ambiente di vita (quindi anche la città) e di grande interesse è risultato il percorso di orientamento al lavoro del Vigile del Fuoco, sia nel settore operativo che tecnico che amministrativo.
La giornata si è svolta con incontri sia teorici  che pratici trascorsi insieme alle varie figure professionali presenti nel Comando che hanno dato una idea del lavoro che si svolge, ognuno per le proprie competenze e per il settore che cura. La giornata si è conclusa con esercitazioni pratiche riguardanti alcune attività dei pompieri, che sono state affrontate da tutti i partecipanti, dopo aver visionato macchine e attrezzature di lavoro.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,