- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Convocati per il giorno 8 Maggio a Napoli i sindaci dei paesi collegati alla Saut di Foiano di Valfortore e Ginestra degli Schiavoni

A convocarli il Presidente della Commissione Consiliare Speciale per la trasparenza e per il controllo delle attività della Regione e degli Enti Collegati, On. Nicola Caputo.

Il Presidente della Commissione Consiliare Speciale per la trasparenza e per il controllo delle attività della Regione e degli Enti Collegati, On. Nicola Caputo, ha convocato i sindaci di Foiano di Val Fortore, Ginestra degli Schiavoni, Montefalcone di Val Fortore, Baselice, San Marco dei Cavoti e Buonalbergo, per il giorno 8 maggio alle 10.30 presso la sala riunioni del Palazzo Isola F/8 del Centro Direzionale per un’audizione sulla questione della soppressione dei Saut di Foiano di Val Fortore e Ginestra degli Schiavoni. I Sindaci in questione lamentano lo smantellamento di due postazioni mobili a seguito dell’apertura dello Psaut di San Bartolomeo in Galdo, la riduzione del numero di ambulanze mobili presenti nell’intero territorio e la mancata attuazione di quanto previsto dalla Regione Campania, che prevedeva per il Fortore ben 18 medici fra il Psaut San Bartolomeo/Foiano e il Saut di Ginestra degli Schiavoni. Dopo le intercettazioni pubblicate dalla stampa, in cui si evidenziano intromissioni della politica nella scelta dei siti ove ubicare i presidi sanitari dell’emergenza, questa vicenda continua a suscitare polemiche.

Claudia Casamassa