- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Mercoledì 7 Maggio presso la Rocca dei Rettori la conferenza di presentazione del Convegno Nazionale dei mini sindaci dei Parchi d’Italia

Il Presidente dell’Unione dei Comuni Città Telesina Pasquale Carofano invita i giornalisti a prendere parte alla conferenza stampa di presentazione del Convegno Nazionale dei mini sindaci dei Parchi d’Italia in programma presso la Rocca dei Rettori di Benevento mercoledì 7 maggio 2014 alle ore 11.30.

Il tema del convegno, organizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale di Telese Terme e che avrà luogo dal 15 al 18 maggio 2014, è il seguente: “Legalità e ambiente: l’istituzione scolastica autonoma come fattore di promozione per la crescita e lo sviluppo sostenibile del territorio”.

I partecipanti provenienti da 64 città d’Italia, di sei regioni diverse, accompagnati da docenti e genitori, saranno circa 300 e giungeranno con diversi pullman.
Nell’ambito dell’iniziativa è stata prevista, quale momento qualificante della manifestazione, l’opportunità di far conoscere, con visite guidate, ai numerosi convegnisti-visitatori, alcuni lembi di territorio di grande valenza paesaggistica-ambientale-storica-culturale.
Al riguardo è stato predisposto un dettagliato programma che prevede visite nelle località di Telese Terme, Benevento, San Salvatore Telesino, Castelvenere, Solopaca, parco Camposauro-Taburno, Montesarchio, Sant’Agata de’ Goti e Amorosi.