giovedì 18 Aprile 2024 Progetto TelesèBellissima entra a far parte della elite delle manifestazioni del panorama regionale | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Progetto TelesèBellissima entra a far parte della elite delle manifestazioni del panorama regionale

16/04/2014
By

Il progetto ‘TelesèBellissima’ ideato dai giovani telesini e promosso dall’Amministrazione Comunale è stato ritenuto dalla Regione Campania degno di entrare a far parte della elite delle manifestazioni del panorama regionale (vedi ‘Benevento Città Spettacolo’ o ‘Una voce per Padre Pio’ o ‘Pomigliano Jazz Festival)’.

Il progetto è stato ammesso a finanziamento (pubblicazione sul BURC n. 24 del 14 Aprile 2014 – DGR n.142 – Misura 1.12 – Turismo) per sviluppare il grande progetto ‘Conoscere la Campania’ promosso dall’Assessorato al Turismo sotto il coordinamento di Pasquale Sommese.

“L’approvazione e l’apprezzamento da parte delle Istituzioni Regionali per tutto il lavoro che abbiamo fatto in questi anni – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Giovanili e alle Manifestazioni e allo Spettacolo Carmine Covelli – rappresenta il giusto premio per i tanti giovani che, negli anni scorsi, hanno speso il loro tempo nell’organizzare eventi, manifestazioni e spettacoli caratterizzanti il progetto TelesèBellissima con l’unico scopo di far conoscere, esaltare ed esportare le bellezze e le eccellenze della nostra città Telese Terme e dell’intero comprensorio”.
Il Sindaco Pasquale Carofano invita a sottolineare la validità di un progetto che si caratterizza come evento culturale di grande rilievo e che ha il merito di coinvolgere tutti i Comuni della Valle Telesina. “ Il filo conduttore – aggiunge il primo cittadino di Telese Terme – è quello di creare itinerari turistici che possano diventare esperienze sensoriali, gustative, culturali e artistiche. In quest’ottica un posto di primo piano sarà riservato a eventi e sagre che valorizzano risorse e prodotti tipici del luogo, in modo da ampliare l’offerta turistica dell’intera Valle Telesina mediante la confluenza di grandi attrattori. Un ringraziamento a tutti coloro che si sono spesi per la realizzazione di questo progetto che, mediante il finanziamento da parte della Regione Campania, ha ricevuto un ulteriore importante riconoscimento ”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: