sabato 20 Aprile 2024 Sant’Agata de’ Goti: denunciato un 40enne per aver rubato una catenina alla mamma allettata | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Sant’Agata de’ Goti: denunciato un 40enne per aver rubato una catenina alla mamma allettata

13/04/2014
By

Identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria sannita, dovrà rispondere di furto con destrezza, aggravato.

Nella odierna mattinata i Carabinieri Stazione di Sant’Agata de’ Goti, a conclusione dell’attività investigativa svolta,  a seguito anche della ricezione dell’apposita denuncia sporta da uno dei due figli della vittima, hanno deferito in stato di libertà M.A., 40enne del posto, nullafacente, incensurato: nei suoi confronti, infatti, venivano raccolti probanti indizi circa la commissione di un furto, avvenuto lo scorso 09 aprile, all’interno di un’abitazione, ubicata in  via Riello.

Peccato che l’abitazione in questione fosse quella della madre: M.A. è, infatti, l’altro figlio di un’anziana pensionata, da tempo costretta a letto: e si è appurato che, l’uomo, proprio con il pretesto di andare a far visita alla madre malata, le asportava un catenina in oro con ciondolo raffigurante la Madonna, a cui la vedova teneva molto in quanto ricordo del defunto marito.

Con mossa fulminea, M.A. si avvicinava alla signora e le asportava la catenina appoggiata sul comodino, per poi allontanarsi e disfarsih dell’oggetto presso un cambio-oro del posto, ricavandone 200euro.

Vendita fatale. Purtroppo per lui, la denuncia da parte del fratello ed i successivi accertamenti dei Carabinieri, anno consentito una chiara ricostruzione dei fatti e l’inconfutabile accertamento delle sue responsabilità.

Dopo il necessario sequestro, la catenina verrà presto restituita all’anziana signora.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: