- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Cgil Cisl Uil e Usb sannite, intervengono sulla gestione del Servizio di Pronto Soccorso del 118

Con una nota indirizzata all’Asl ed alla Misericordia, la Cgil, Cisl, Uil e Usb, hanno  richiesto un incoontro congiunto per discutere delle  problematiche riguardanti la gestione del personale del servizio 118.

“Abbiamo più volte lamentato – si legge nella nota – il problema, chiedendo numerosi incontri alla Misericordia, tesi a far luce su quanto avviene a danno dei lavoratori, ma senza ottenerne risposta alcuna.
Siamo al corrente anche della mancata presentazione della documentazione aziendale (modelli 770 e F24) all’Asl, così come da noi richiesto di recente, al fine di discutere sulla base di elementi concreti che riguardano i lavoratori. Dinanzi a tali forti rimostranze abbiamo più volte riscontrato un ingiustificato silenzio o un’operazione di rimpallo tesa a sviare dalle tematiche cogenti.
A tal uopo, chiediamo un incontro congiunto, entro e non oltre 10 giorni a decorrere dalla ricezione della presente, oltrepassati i quali reagiremo con azioni di protesta e d’informazione verso la cittadinanza-utenza e le istituzioni tutte (sit-in H24 all’Asl), anche attraverso la tutela legale”.