lunedì 28 Settembre 2020 Buonalbergo: Carabinieri e studenti si incontrano per discutere di “Legalità” | infosannionews.it lunedì 28 Settembre 2020
Smooth Slider
Mastella chiarisce ai risentiti avvocati di Cervinara di non aver fatto nessuna ordinanza

Mastella chiarisce ai risentiti avvocati di Cervinara di non aver fatto nessuna ordinanza

Scrive su facebook il Sindaco Mastella : "Poi basta . ...

Giornata Mondiale del Turismo. Oggi gruppi in Città in visita ai nostri monumenti

In occasione della Giornata mondiale del Turismo, oggi, 27 settembre, ...

Pietrelcina. Casa del Pellegrino: la manifestazione d’interesse per l’acquisto dell’immobile ancora in alto mare

Pietrelcina. Casa del Pellegrino: la manifestazione d’interesse per l’acquisto dell’immobile ancora in alto mare

Di proprietà dell’Asl di Benevento ubicata in località Piana Romana, ...

Antonella Pepe : “Nessuna ambiguità. Alternativi a Mastella.”

Antonella Pepe : Nessuna ambiguità. Alternativi a Mastella.

È iniziata una nuova fase del Partito Democratico, scrive Pepe, ...

Buonalbergo: Carabinieri e studenti si incontrano per discutere di “Legalità”

08/04/2014
By

Si è svolto a Buonalbergo un nuovo appuntamento tra Arma dei Carabinieri e studenti nell’ambito delle iniziative promosse dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento per la diffusione della “cultura della legalità” negli Istituti Scolastici.

Infatti, il Comandante della locale Stazione Carabinieri – Maresciallo Capo Eugenio Renzi–ha incontrato un nutrito gruppo di alunni dell’Istituto Scolastico Statale “F.S. De Dominicis” insieme agli insegnanti ed alla dirigenza scolastica.
Il Comandante della Stazione ha iniziato l’incontro spiegando ai giovanissimi studenti, avvalendosi di supporti multimediali e di semplici esempi, che la legalità è un valore di primaria importanza per garantire un sereno ed ordinato vivere civile e che deve essere sempre coltivato da tutti anche nelle piccole azioni quotidiane.
In seguito sono state affrontate anche grazie alle numerose domande fatte dagli studenti varie tematiche di diffuso interesse quotidiano: si è parlato del problema della droga e delle conseguenze negative che comporta, della sicurezza della circolazione stradale, del bullismo nelle scuole e nelle comitive di amici, nonché delle minacce derivanti da un uso irresponsabile della rete internet usata moltissimo dai giovani che, a volte anche senza saperlo, incorrono in pericolose situazioni.
Infine ai giovanissimi alunni, oltre ad essere state spiegate le varie Organizzazioni dell’Arma, è stato ricordato che tra non molto i Carabinieri festeggeranno il bicentenario della loro fondazione, a cui ha fatto seguito la proiezione del video istituzionale, seguito con viva curiosità ed interesse dai giovani studenti.
L’incontro si è concluso, dopo circa un paio d’ore, con l’ampia soddisfazione dei ragazzi e con un più forte sentimento di vicinanza all’Istituzione.

Print This Post Print This Post

Tags: ,