venerdì 29 Marzo 2024 Ritrovato in un dirupo il corpo senza vita del 63enne scomparso a Casalduni | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Ritrovato in un dirupo il corpo senza vita del 63enne scomparso a Casalduni

06/04/2014
By

I Carabinieri insieme ai Vigili del Fuoco hanno dovuto lavorare non poco per recuperare il corpo.

Nel prosieguo delle operazioni di ricerca, nella tarda mattinata di oggi, i Carabinieri ed i VV.F hanno rinvenuto il cadavere senza vita di Antonio Girardi, il 63enne allontanatosi dalla propria abitazione di Casalduni il 2 aprile scorso alla ricerca di asparagi
Il cadavere dell’uomo, avvistato dalle forze impiegate nelle attività di ricerca, era posizionato in un impervio dirupo prospiciente un torrente sito a cavallo tra il Comune di Ponte e quello di Casalduni, in prossimità del castello del comune sannita.
Le attività di recupero del cadavere hanno impegnato non poco le operazioni dei soccorritori poiché, a causa dell’asprezza del luogo, è stato necessario l’impiego di un argano a bordo di un elicottero dei VV.F per poterlo recuperare.
Una volta recuperato, il cadavere dell’uomo, deceduto probabilmente per cause accidentali, è stato trasportato presso la camera mortuaria dell’Ospedale Civile “G. Rummo” di Benevento per l’espletamento dei conseguenti adempimenti da parte del medico legale incaricato dall’Autorità Giudiziaria, immediatamente informata dai Carabinieri circa il rinvenimento del corpo dell’uomo.
Dopo il ritrovamento del corpo del Girardi, i suoi familiari, impersonati dalla figlia Grazia, hanno espresso parole di ringraziamento ai Carabinieri, ai VV.F., agli Agenti del Corpo Forestale dello Stato, nonché alle varie associazioni di volontariato e di protezione civile presenti sul territorio per la vicinanza dimostrata e l’incessante ed estenuante lavoro di ricerca messo in atto per il rintraccio del congiunto.
La ricerca attuata mediante l’applicazione delle POS (Procedure operative di soccorso) ha visto impegnati personale SAF (SPELEO ALPINO FLUVIALE) il nucleo cinofiloed un elicottero del Comando di Roma.
Il corpo della persona si trovava sulla sponda sinistra del torrente Lenti alle spalle del castello. Presumibilmente è caduto da una scarpata ed è stato spostato dalla corrente. I vigili del fuoco sono scesi da una scarpata di circa 50 mt individuando il corpo vicino alla riva del torrente.
Con l’ausilio del personale del soccorso acquatico il corpo è stato posto su una barella rigida e con l’ausilio di un elicottero è stato portato in luogo sicuro e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: