venerdì 29 Marzo 2024 Prende il via il progetto CARD VITA della LILT di Benevento | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Prende il via il progetto CARD VITA della LILT di Benevento

06/04/2014
By

Prende il via il progetto CARD VITA della LILT di Benevento, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, unico ente pubblico esistente in Italia con la specifica finalità di combattere il cancro, attraverso la prevenzione.

Ad annunciare l’iniziativa è il Presidente Salvatore Francione.
“Prevenire significa offrire a ciascuno di noi gli strumenti principali con cui difendere la salute attraverso la riduzione dei fattori di rischio e delle cause di insorgenza della malattia e attraverso l’attuazione di programmi di screening oncologici con visite mediche ed esami strumentali per la diagnosi precoce. L’obiettivo è identificare le lesioni tumorali allo stato iniziale, aumentando così notevolmente la possibilità di completa guarigione.
In tal senso si muove il progetto CARD VITA che ha come obiettivo principale quello di favorire la prevenzione. E’, infatti, la prima campagna che non si limita a raccogliere fondi ma consente di accedere a vantaggiose prestazioni mediche presso gli ambulatori della LILT di Benevento per prevenire i tumori al seno, utero, pelle, tiroide, addome. Si eseguono anche consulenze nutrizionali e consulenze psicologiche per malati oncologici, estesa anche ai familiari. Il nostro ambulatorio si avvale di medici di stimata competenza e professionalità ed effettua visite ed esami specialistici in modo complementare ed integrativo al Sistema Sanitario Nazionale”.
“In pratica” – precisa il Responsabile del Progetto Milano Antonella – “il titolare della CARD VITA potrà accedere a prestazioni mediche con tariffe estremamente vantaggiose, ottenendo un ulteriore sconto sulla consulenza clinica specialistica effettuata presso l’ambulatorio LILT. L’obiettivo è proporre al cittadino un vantaggio economico tale da non dover rinunciare, in tempi di crisi, al proprio diritto alla salute, che passa necessariamente per la prevenzione e la diagnosi precoce.
L’iniziativa sarà sostenuta anche dai negozi e altre attività produttive che via via vorranno sostenere il messaggio di comunicazione sociale “prevenire è vivere” e che si impegneranno a riconoscere a tutti i titolari della CARD VITA uno sconto sugli acquisti effettuati presso i loro esercizi. E’ possibile ritirare la CARD VITA presso la LILT di Benevento, presso i nostri stands presenti sul territorio e presso i negozi che hanno aderito o aderiranno al progetto”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: