sabato 20 Aprile 2024 I prossimi avversari del Benevento Calcio: il Catanzaro ! | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

I prossimi avversari del Benevento Calcio: il Catanzaro !

05/04/2014
By

Al Microscopio. Rubrica di presentazione dei prossimi avversari del Benevento Calcio, a cura di Gianleucio Verdino. Questa settimana: il Catanzaro.


Alla fine del campionato mancano 360 minuti, che si preannunciano lunghissimi e pieni di emozioni, anche in virtù dei risultati dell’ultima giornata che hanno riaperto tutti i giochi, sia quelli della promozione che dei play-off.
Domenica al Vigorito, si giocherà per un piazzamento nella griglia per la promozione, in quanto il Catanzaro, prossimo avversario, è avanti di 4 lunghezza ai nostri giallorossi.
All’andata il match terminò 1-0 per i calabresi con rete di Russotto. Dopo quella gara in casa sannita ci furono tante polemiche sopratutto per l’approccio remissivo e superficiale, che la squadra aveva messo in campo.
Domenica sarà una gara speciale, anche per i tanti ex che vestono i colori giallorossi calabresi quali Ferraro e Germinale, oltre a Vacca, che dopo la riscissione si è accasato in Calabria, e non perde occasione per pungere la tifoseria con dichiarazioni da “vero atleta” quale si sta dimostrando, se mai c’era bisogno di verifiche!
Il Catanzaro in trasferta ha disputato ottimi incontri e racimolato ben 22 punti, suddivisi in 5 vittorie, 5 pareggi 5 e 2 sconfitte.
La forza della formazione calabrese è senza dubbio la difesa, che risulta essere la meno battuta del girone con appena 9 reti subite in trasferta e la porta di Bindi inviolata da quattro incontri.
Il neo è rappresentrato dalla poca prolificità dell’attacco, che si basa essenzialmente sulle marcature di Fioretti, fermo a 10 goal, mentre dietro di lui troviamo Germinale, Martignago e Russotto con appena 2 realizzazioni.
La settimana in casa calabrese è passata senza grosse novità, infatti la tabella relativa agli allenamenti non ha subito variazioni, e Mister Brevi ha diviso il lavoro settimale in due parti quella relativa al potenzialmente della muscolatura in palestra e la parte atletica con gli schemi sul campo.
Per il Catanzaro, se la gara terminasse con un risultato positivo, garantirebbe l’accesso matematico nei play-off, e la possibilità di giocare la prima gara in casa aumentando cosi le possibilità di tornare a ricalcare i campi della serie B.
In casa sannita, dopo la prima vittoria in trasferta, e dopo un periodo non ricco in termini di risultato, si vuole continuare a scalare posizioni, visto che il quarto posto e distante appena 4 punti.
L’obbligo per il Benevento è la vittoria, in maniera tale da galvanizzare tutto l’ambiente e dimostrare ad una diretta avversaria, che la lotta promozione quest’anno passa solamente dal Sannio.
Infine, siamo sicuri, che i tanti supporters che affolleranno le gradinate del Vigorito, assisteranno davvero ad un incontro di serie superiore, a sfidarsi infatti, la difesa migliore e il secondo attacco del girone. Vietato portare con sè sbadigli, ai tornelli sanniti, passano solo passione, forza e coraggio e come in una gara di pallacanestro, la suspence si avverte fino all’ultimo secondo e fino all’ultimo canestro.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: