- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Pippo Civati. Il 29 Marzo da Roma scatta “il Giorno legale” .

Una kermesse di grande interesse nazionale, invitata ad intervenire Vittoria Principe portavoce del forume delle associazioni “ La citta che vogliamo”.

Vittoria Principe

“E’ stato organizzato per il 29 marzo – a Roma, al teatro Piccolo Eliseo – un momento di confronto pubblico con associazioni e professionisti impegnati a vario titolo nello studio, nell’analisi, nel contrasto quotidiano all’illegalità. Docenti universitari, magistrati, avvocati, rappresentanti nelle istituzioni, militanti politici ma soprattutto cittadini, impegnati in una riflessione ambiziosa perché proiettata in profondità, alla ricerca delle chiavi di analisi e comprensione dei fenomeni, ma soprattutto perché volta alla costruzione di proposte legislative in grado di incidere positivamente sui fenomeni”. È quanto afferma l’On Pippo Civati.
Saranno trattati i seguenti argomenti:
1) La prevenzione della corruzione: conflitti di interesse e trasparenza nelle nomine pubbliche.

2) La risposta sanzionatoria alla corruzione.

3) Politiche di contrasto alla criminalità organizzata:

“Siamo orgogliosi di partecipare al convegno organizzato da Pippo – fanno sapere dall’associazione – Una delegazione del sodalizio sarà presente sabato a Roma. Si tratta di un riconoscimento che va oltre confini per il lavoro svolto fino ad oggi dal forum. Porteremo la voce del territorio sannita all’interno di un convegno nazionale con orgoglio e ponendo l’attenzione su tematiche fortemenete sentite in questo momento”.