giovedì 18 Aprile 2024 All’istituto Palmieri Rampone si terrà un workshop sulla tecnologia digitale della Stampa 3D | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

All’istituto Palmieri Rampone si terrà un workshop sulla tecnologia digitale della Stampa 3D

21/02/2014
By

Sbarca a Benevento la terza rivoluzione industriale, accade all’istituto Palmieri Rampone Polo dove gli studenti diventeranno, per un giorno, Makers. Una vera e propria rivoluzione

Istituto Palmieri Rampone Polo

Il giorno 22 Febbraio alle ore 10.30, presso l’aula magna dell’Istituto Tecnico S .Rampone di Benevento in via Carlo Stasi si terrà un workshop sulla tecnologia digitale della STAMPA 3D organizzato dalla Scuola la Tecnica e dall’Istituto Palmieri Rampone Polo, in collaborazione con 3D Italy di Roma.
Durante l’evento esperti del 3D ITALY, primo printing store ad operare in Italia, illustreranno in modo pratico e laboratoriale gli aspetti principali di questa tecnologia che cambierà radicalmente i processi produttivi aziendali. Mediante filmati, case history e dimostrazioni pratiche verranno mostrate le potenzialità della stampa 3D e le opportunità per le imprese che assistono oggi ad una vera e propria ‘terza rivoluzione industriale’.
La scuola si candida a recitare un ruolo all’avanguardia in grado di fornire elementi di conoscenza e formazione per docenti e studenti che saranno in grado di apprendere le fantastiche opportunità che questa nuova tecnologia è già in grado di offrire oggi.
La vera sfida – ha sottolineato il Direttore de La Scuola La Tecnica Bruno Lorenzo Ascione – consiste nel riuscire a costruire il proprio futuro grazie a questa nuova tecnologia. Già oggi è possibile immaginare, progettare e realizzare praticamente qualsiasi oggetto.
Per quanto ci riguarda a sottolineato il Dirigente Scolastico dell’ist. Palmieri Rampone palmieri polo Assunta Fiengo, la nostra scuola è orgogliosa di poter dare il suo contributo nella direzione della innovazione ed in particolare nella preparazione sia dei docenti che dei suoi studenti. Siamo convinti, ha concluso la dott.ssa Fiengo che quello di domani sarà l’inizio di un percorso particolarmente foriero di risultati importanti per l’istituto superiore Palmieri Rampone Polo.
Chi è interessato potrà assistere e documentare una delle parti più interessanti del workshop: la realizzazione , per esempio di un gioiello che sarà possibile” ammirare fresco di stampa”
“Così come i computer e Internet hanno cambiato il modo in cui viviamo – e continuano a farlo – permettendoci di “virtualizzare” gli elementi fisici che ci circondano, la stampa 3D segue il percorso opposto, offrendoci la possibilità di portare nel mondo fisico gli oggetti virtuali.”

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: