giovedì 6 Agosto 2020 Il fenomeno benebiennale: boom di adesioni | infosannionews.it giovedì 6 Agosto 2020
Smooth Slider
Covid-19. Asl, situazione sotto controllo

Covid-19. Asl, situazione sotto controllo

Sabato 1 agosto, scrivono dall'Asl, ci  è stato notificato un ...

Benevento. Scontro sulla tangenziale ovest, 22enne ferita nell'impatto.

Probabilmente a causa dell'asfalto reso scivoloso dalla pioggia, nel tardo ...

Comitato Genitori Scuola San Pio X: da quando la struttura è diventata un’ex scuola?

Apprendiamo dagli organi di stampa che domani, 6 agosto 2020, ...

Torrepalazzo,60enne ritrovato senza vita in un uliveto

Torrepalazzo,60enne ritrovato senza vita in un uliveto

In località Torrepalazzo, nel Comune di Torrecuso, trovato  il corpo ...

Noi Campani: nominati vice segretari di Benevento Luca Tinessa e Silvana Quarantiello

Noi Campani: nominati vice segretari di Benevento Luca Tinessa e Silvana Quarantiello

Unitamente al segretario cittadino Gianfranco Ucci ed al presidente cittadino ...

Il fenomeno benebiennale: boom di adesioni

03/02/2014
By

Necessaria la riapertura dei termini delle iscrizioni. Il nuovo termine è fissato al 15 Febbraio.

Cifre da record per “Bene Biennale – Prima biennale internazionale d’arte di Benevento” a Benevento dal 18 al 27 aprile 2014.

Il progetto promosso ed organizzato da Associazione XArte e Proloco Samnium con il patrocinio di Regione Campania, Provincia di Benevento, Comune di Benevento ed Ente Provinciale per il Turismo di Benevento, diviene fenomeno che va oltre ogni aspettativa ed è sostenuto da numeri straordinari in termini di adesioni e di interesse critico e culturale.

Nessuno immaginava, dichiarano gli addetti ai lavori, che dal primo ottobre e fino alla scadenza fissata al 31 gennaio, si rendesse necessaria la proroga per permettere al comitato scientifico di concludere le selezioni e dare agli artisti ampia facoltà di partecipazione. Il nuovo termine per l’iscrizione è fissato nel 15 febbraio prossimo.

La segreteria organizzativa di BeneBiennale, nel tracciare un primo bilancio, rende noti i dati strabilianti registrati finora. Il successo viaggia in rete, con oltre 50 mila pagine visualizzate, 6 mila visitatori unici, nei primi tre mesi, sul sito dedicato www.benebiennale.com, e circa 300 al giorno nel solo mese di gennaio, 700 modelli di adesioni scaricati in lingua italiana e circa 300 in lingua inglese, migliaia i contatti email. La comunicazione diretta ed indiretta ha raggiunto diversi paesi e continenti, i selezionati da ogni dove testimoniano questo risultato.

BeneBiennale si ricorda essere una proposta culturale di grande impatto, capace da sola di coinvolgere artisti e critici di caratura da ogni parte del mondo verso una realtà, Benevento, nutrice di storia e con un patrimonio artistico invidiabile, da conoscere e vivere anche come città di arte contemporanea.

Tra le curiosità anche opere scultorea di 20 tonnellate ed in anteprima mondiale i creatori delle planetarie Winxs che spiegheranno come nasce un disegno e da esso l’animazione, inoltre, gadget e tanto altro come regalo ai bambini, perché l’arte appartiene anche a loro.

L’organizzazione prosegue alacremente i lavori e nello stilare il programma definitivo che sarà presto reso noto, si augura che vi sia il massimo coinvolgimento e supporto degli attori territoriali per la riuscita dell’iniziativa.

BeneBiennale appartiene a questo meraviglioso territorio, non certo e non solo agli organizzatori, un successo di tutti e va con tutti condiviso.

Print This Post Print This Post

Tags: