domenica 8 dicembre 2019 Il fenomeno benebiennale: boom di adesioni | infosannionews.it domenica 8 dicembre 2019
In evidenza
Il M5S chiede il ritiro dell’avviso di selezione ASIA per il personale dei Consorzi di Bacino

Il M5S chiede il ritiro dell’avviso di selezione ASIA per il personale dei Consorzi di Bacino

L'Intervento delle Consigliere del M5S al Comune di Benevento Marianna ...

Dugenta: il Gruppo Fratres dotato di una Autoemoteca

La sala convegni “Santa Maria delle Grazie” del Presidio Ospedaliero ...

Giovanni Carpinone (F.I.) “Ennesima passerella di De Luca”

Giovanni Carpinone (F.I.) Ennesima passerella di De Luca

Il commento del Dirigente forzista dopo la visita nella zona ...

Dugenta. Entro il 9 Dicembre le domande per l'ammissione a interventi di contrasto alla povertà

A firma del Responsabile dell’Area Amministrativa, Carlo Piscitelli, l’Uffici Servizi ...

Benevento Domani al via “InCanto di Natale” e “A Sud del Polo”

Benevento Domani al via InCanto di Natale e A Sud del Polo

Parte domani il Natale di Benevento.   Nel pomeriggio dell'Immacolata è fissata ...

Il fenomeno benebiennale: boom di adesioni

03/02/2014
By

Necessaria la riapertura dei termini delle iscrizioni. Il nuovo termine è fissato al 15 Febbraio.

Cifre da record per “Bene Biennale – Prima biennale internazionale d’arte di Benevento” a Benevento dal 18 al 27 aprile 2014.

Il progetto promosso ed organizzato da Associazione XArte e Proloco Samnium con il patrocinio di Regione Campania, Provincia di Benevento, Comune di Benevento ed Ente Provinciale per il Turismo di Benevento, diviene fenomeno che va oltre ogni aspettativa ed è sostenuto da numeri straordinari in termini di adesioni e di interesse critico e culturale.

Nessuno immaginava, dichiarano gli addetti ai lavori, che dal primo ottobre e fino alla scadenza fissata al 31 gennaio, si rendesse necessaria la proroga per permettere al comitato scientifico di concludere le selezioni e dare agli artisti ampia facoltà di partecipazione. Il nuovo termine per l’iscrizione è fissato nel 15 febbraio prossimo.

La segreteria organizzativa di BeneBiennale, nel tracciare un primo bilancio, rende noti i dati strabilianti registrati finora. Il successo viaggia in rete, con oltre 50 mila pagine visualizzate, 6 mila visitatori unici, nei primi tre mesi, sul sito dedicato www.benebiennale.com, e circa 300 al giorno nel solo mese di gennaio, 700 modelli di adesioni scaricati in lingua italiana e circa 300 in lingua inglese, migliaia i contatti email. La comunicazione diretta ed indiretta ha raggiunto diversi paesi e continenti, i selezionati da ogni dove testimoniano questo risultato.

BeneBiennale si ricorda essere una proposta culturale di grande impatto, capace da sola di coinvolgere artisti e critici di caratura da ogni parte del mondo verso una realtà, Benevento, nutrice di storia e con un patrimonio artistico invidiabile, da conoscere e vivere anche come città di arte contemporanea.

Tra le curiosità anche opere scultorea di 20 tonnellate ed in anteprima mondiale i creatori delle planetarie Winxs che spiegheranno come nasce un disegno e da esso l’animazione, inoltre, gadget e tanto altro come regalo ai bambini, perché l’arte appartiene anche a loro.

L’organizzazione prosegue alacremente i lavori e nello stilare il programma definitivo che sarà presto reso noto, si augura che vi sia il massimo coinvolgimento e supporto degli attori territoriali per la riuscita dell’iniziativa.

BeneBiennale appartiene a questo meraviglioso territorio, non certo e non solo agli organizzatori, un successo di tutti e va con tutti condiviso.

Print This Post Print This Post

Tags:

             

Il Campionato del Benevento Calcio

Atelier Pantheon

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio