venerdì 19 Aprile 2024 Il fenomeno benebiennale: boom di adesioni | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Il fenomeno benebiennale: boom di adesioni

03/02/2014
By

Necessaria la riapertura dei termini delle iscrizioni. Il nuovo termine è fissato al 15 Febbraio.

Cifre da record per “Bene Biennale – Prima biennale internazionale d’arte di Benevento” a Benevento dal 18 al 27 aprile 2014.

Il progetto promosso ed organizzato da Associazione XArte e Proloco Samnium con il patrocinio di Regione Campania, Provincia di Benevento, Comune di Benevento ed Ente Provinciale per il Turismo di Benevento, diviene fenomeno che va oltre ogni aspettativa ed è sostenuto da numeri straordinari in termini di adesioni e di interesse critico e culturale.

Nessuno immaginava, dichiarano gli addetti ai lavori, che dal primo ottobre e fino alla scadenza fissata al 31 gennaio, si rendesse necessaria la proroga per permettere al comitato scientifico di concludere le selezioni e dare agli artisti ampia facoltà di partecipazione. Il nuovo termine per l’iscrizione è fissato nel 15 febbraio prossimo.

La segreteria organizzativa di BeneBiennale, nel tracciare un primo bilancio, rende noti i dati strabilianti registrati finora. Il successo viaggia in rete, con oltre 50 mila pagine visualizzate, 6 mila visitatori unici, nei primi tre mesi, sul sito dedicato www.benebiennale.com, e circa 300 al giorno nel solo mese di gennaio, 700 modelli di adesioni scaricati in lingua italiana e circa 300 in lingua inglese, migliaia i contatti email. La comunicazione diretta ed indiretta ha raggiunto diversi paesi e continenti, i selezionati da ogni dove testimoniano questo risultato.

BeneBiennale si ricorda essere una proposta culturale di grande impatto, capace da sola di coinvolgere artisti e critici di caratura da ogni parte del mondo verso una realtà, Benevento, nutrice di storia e con un patrimonio artistico invidiabile, da conoscere e vivere anche come città di arte contemporanea.

Tra le curiosità anche opere scultorea di 20 tonnellate ed in anteprima mondiale i creatori delle planetarie Winxs che spiegheranno come nasce un disegno e da esso l’animazione, inoltre, gadget e tanto altro come regalo ai bambini, perché l’arte appartiene anche a loro.

L’organizzazione prosegue alacremente i lavori e nello stilare il programma definitivo che sarà presto reso noto, si augura che vi sia il massimo coinvolgimento e supporto degli attori territoriali per la riuscita dell’iniziativa.

BeneBiennale appartiene a questo meraviglioso territorio, non certo e non solo agli organizzatori, un successo di tutti e va con tutti condiviso.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: