sabato 20 Aprile 2024 Attività febbrile ieri alla Camera di Commercio: Workshop di Reti Impresa e presentazione attività 2014 | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Attività febbrile ieri alla Camera di Commercio: Workshop di Reti Impresa e presentazione attività 2014

30/01/2014
By

Molti i temi affrontati e tutti di notevole interesse.

Pomeriggio di proficuo lavoro quello di ieri alla Camera di Commercio dove si sono affrontati diversi temi. Si parte con Reti Impresa, riferimento costante ormai nell’ultimo periodo per la crescita economica di un territorio in un ambito che va oltre i confini della propria nazione e che quindi dà una dimensione internazionale alle piccole e medie imprese. Queste possono giovarsi di questo modello che permette loro anche aggregazioni, relazioni stabili ed organizzazione che porta ad una crescita economica favorendo anche gli investimenti. Presenti tra gli altri  il Ricercatore Riviezzo  ed il prof. Faraci.

Ha preso la parola anche il Presidente di Camera di Commercio Gennaro Masiello che ha posto l’accento sull’ottimo lavoro svolto augurandosi che i gruppi di lavoro restino ancora uniti, visto anche la non positiva congiuntura che vive l’economia italiana. Ha anche auspicato Masiello una concertazione con l’Asi e l’Università del Sannio per porre il territorio al centro del fare e del sapere.

Ad illustrare il bilancio 2014 è chiamata la sempre valente e preziosa Giovanna Petrillo  che annuncia uno stanziamento di 100mila euro con 55mila euro cofinanziati ed altri 100mila euro per partecipazione a Mostre e Fiere. Anche Expo 2015 ha avuto la sua attenzione in bilancio nel quale sono previsti altri 100mila  per la partecipazione. Altre poste poi riguardano le missioni economiche, l’internazionalizzazione, l’innovazione, microcredito, Made in Sannio, formazione con Marketing, comunicazione istituzionale ed altro.  Ritornando al micorcredito, per esso  si sono stanziati 200mila euro ma non si escludono ulteriori finanziamenti anche Regionali data l’importanza del settore.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: