- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Link: martedì la presentazione del quarto numero del trimestrale di cultura e formazione politica presso l’Università del Sannio

Martedì 14 Gennaio, alle ore 15:30, presso la Sala Rossa dell’Università del Sannio (Piazza Guerrazzi, 1 Benevento), si terrà la presentazione del quarto numero del trimestrale di cultura e formazione politica Link.
Prenderanno parte al dibattito Filippo De Rossi – Rettore dell’Università del Sannio, Fausto Pepe – Sindaco di Benevento, Paolo Ricci – Docente Unisannio e Membro Comitato Editoriale Link, Gennaro Zollo – Rappresentante Studenti CDA Unisannio, Silvio Sarno e Samuele Ciambriello – Editore e Direttore della rivista Link.

Il quarto numero del trimestrale Link, disponibile in tutte le edicole di Benevento e Provincia, è ricco di novità ed approfondimenti con ampi servizi dedicati al territorio sannita.
In particolare, nel dossier dedicato alla Terra dei Fuochi e all’emergenza ambientale, un servizio con commento del presidente della Provincia Aniello Cimatile, rivela che uno studio delle Università del Sannio e Federico II ha scoperto che la terra della Valle Caudina presenta alte concentrazioni di veleni. Sul tema emergenza ambientale sono stati intervistati anche l’oncologo Antonio Marfella e don Maurizio Patriciello.
Il sindaco di Benevento Fausto Pepe, in un’ampia intervista analizza gli scenari politici e sociali locali e nazionali. In apertura un ampio focus agli sviluppi post congresso del Partito Democratico con ritratti esclusivi dei candidati alle primarie.
La sezione Officina delle Idee è dedicata alla Legge elettorale e all’abolizione del Senato con un approfondimento del Giudice Costituzionalista Francesco Paolo Casavola e interviste ai Professori Massimo Adinolfi, Ciro Attaianese e Diego Lazzarich.
Nello speciale dedicato al femminicidio analisi e commenti qualificati leggono la normativa che contrasta questo fenomeno.
Nelle consuete sezioni riservate a Welfare, Cultura e Formazione, Ricerca e Innovazione approfondimenti, interviste e notizie che danno conto di realtà fatti e persone protagoniste nei territori delle cinque città capoluogo.