- BnTv.it - http://www.infosannionews.it -

Asl Bn1: Dispositivi ed ausili sanitari da oggi non saranno più distribuiti a domicilio

A renderlo  noto il direttore generale dell’Asl Michele Rossi.

Asl

Su disposizione regionale, a partire da oggi, giovedì 2 gennaio, i dispositivi a raccolta (cateteri vescicali e raccoglitori di urina), gli ausili per stomie (colo-ileo-urostomia), gli ausili per la prevenzione e per il trattamento di lesioni cutanee da decubito, non saranno più distribuiti a domicilio, ma dovranno essere ritirati presso le Unità Operative Assistenza Riabilitativa dei Distretti Sanitari dell’Asl.

Per quanto concerne il ritiro della fornitura che continuerà ad essere trimestrale, il paziente o un suo delegato,ai sensi di legge, dovrà recarsi presso l’Unità Operativa Assistenza Riabilitativa del Distretto Sanitario di appartenenza, provvisto di specifico Piano Terapeutico dello Specialista Medico Prescrittore ed indicazioni relative alle caratteristiche del prodotto utilizzato.
Per i Piani già in corso, occorre esibire anche l’ultima bolla di consegna degli ausili; Certificazione di esistenza in vita redatta sul modello in uso presso le Unità Operative di Assistenza Riabilitativa; Tessera sanitaria del paziente.
Per ulteriori informazioni, ci si può rivolgere alle Unità Operativa Assistenza Riabilitativa del Distretto Sanitario di appartenenza.