venerdì 19 Aprile 2024 Natale Azzurro 2013: le iniziative | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Natale Azzurro 2013: le iniziative

18/12/2013
By

E’ in corso una grande campagna di vaccinazioni in Medio Oriente, con l’obiettivo di proteggere dalla poliomielite 23 milioni di bambini a partire da quelli siriani. UNICEF e OMS rispondono così alla constatazione di virus individuati in campioni ambientali di vaste zone del Medio Oriente. Pertanto, le campagne di vaccinazioni antipolio saranno condotte ripetutamente nelle aree interessate e in Siria saranno effettuate a intervalli mensili fino ad aprile 2014.

La Pigotta dell’Unicef da ben quindici anni ha il compito di raccogliere fondi per vaccinare i bambini e svolge molto bene il suo lavoro. Le tenerissime bambole che le scuole, i centri anziani, i privati e gli ospiti della casa Circondariale creano per l’Unicef sono in adozione anche quest’anno per proteggere la vita dei Bambini. Si possono trovare presso Palazzo Paolo V a Benevento m a anche in tantissimi altri centri della nostra provincia come Buonalbergo, Cusano Mutri, Foglianise, Fragneto Monforte, Molinara, Montefalcone, Montesarchio, Morcone, Sant’Agata dei Goti, Sant’Angelo a Cupolo, San Giorgio del Sannio, Telese, San Salvatore Telesino, Amorosi ,Castelvenere, Solopaca.

Anche le filiali della Banca del Lavoro e piccolo Risparmio di Benevento, Paduli, Faicchio, Foglianise e Montesarchio, ospitano, ognuna un Punto di adozione Pigotta, come lo scorso anno.
Adottare una Pigotta significa salvare un Bambino e rendere più bello il nostro Natale.
Altro importante appuntamento è il Concerto per la Vita dedicato ad Angelo Ciardiello e Carlotta Nobile e affidato al” Pietrelcina Gospel Choir”. Il concerto si terrà giovedi, i9 dicembre, alle ore 20,00 presso la Basilica di San Bartolomeo e sarà un momento intenso per riflettere sugli esempi che giovani volontari ci hanno lasciato nella concreta realizzazione di offrirsi all’altro, di andare, appunto, OLTRE L’IO.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,