sabato 20 Aprile 2024 Martedì Conferenza Stampa ADISU Benevento / Unisannio Lavoro negli USA e prestiti fiduciari agli studenti. | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Martedì Conferenza Stampa ADISU Benevento / Unisannio Lavoro negli USA e prestiti fiduciari agli studenti.

06/12/2013
By

L’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario di Benevento e l’Università degli Studi del Sannio indicono una conferenza stampa per martedì 10 dicembre, alle ore 11.30, presso la Sala Rossa di Palazzo San Domenico, in Piazza Guerrazzi.

Università

Nell’occasione saranno illustrati i dettagli di un avviso di pre-selezione, in via di pubblicazione, riguardante il progetto denominato UniGiovane, che consentirà a sette giovani laureati dell’Università del Sannio di trovare occupazione negli Stati Uniti. L’Adisu Benevento, unitamente all’Unisannio, è l’unica Azienda per il diritto allo studio in Italia ad aver sottoscritto un accordo con la Italy–America Chamber of Commerce di New York per creare tale opportunità di lavoro.

L’Adisu Benevento, inoltre, grazie a una convenzione stipulata con la Banca Popolare di Bari, ha attivato un fondo di sostegno per la concessione di prestiti fiduciari a studenti dell’Unisannio e del Conservatorio di Musica “N. Sala”, per esigenze connesse alla rimozione di ostacoli al diritto allo studio.

Altre informazioni saranno fornite durante l’incontro con i giornalisti, al quale parteciperanno il presidente dell’Adisu Benevento, Daniele Cutolo e il rettore dell’Università degli Studi del Sannio, Filippo de Rossi.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,