venerdì 29 Marzo 2024 I Vigili del Fuoco hanno festeggiato oggi la loro patrona Santa Barbara | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

I Vigili del Fuoco hanno festeggiato oggi la loro patrona Santa Barbara

04/12/2013
By

La patrona del Corpo dei Vigili del Fuoco è stata festeggiata con la deposizione di corone, una funzione religiosa ed una dimostrazione alla presenza di alunni delle scuole della provincia.

Dopo aver deposto  corone ai piedi del monumento ai caduti in Piazza IV Novembre, si è officiata la funzione religiosa celebrata da Don Pompilio Cristino, nella palestra del Comando Provinciale in contrada Capodimonte alla presenza delle più alte autorità militari e del Prefetto S.E. Ennio Blasco.  Consegnate quindi le onorificenze, gli “Encomi Del Corpo Nazionale Dei Vigili Del Fuoco”, i “Diplomi di Lodevole Servizio” e le “Croci Di Anzianità”.

Il Comandante Serafino Vassalli ha tracciato un bilancio  dell’anno trascorso con uno sguardo già proiettato in avanti al 2014 cogliendo l’occasione data dai festeggiamenti in onore di Santa Barbara. Per quanto fatto nel corso del 2013, Vassalli ha sottolineato che i Vigili sono stati impegnati in circa 4500, non contando le missioni nazionali relative al terremoto dell’emilia ed agli allagamenti della Sardegna. Non da meno è stata l’azione di prevenzione degli incendi  e la formazione di personale specializzato. In aumento però gli interventi dovuti al maltempo nel sannio.

Momenti ludici poi, ma non proprio, con le dimostrazioni del reparto cinofilo agli studenti presenti.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: