giovedì 25 Aprile 2024 FAI-FLAI-UILA: Emergenza salariale lavoratori forestali.Proclamano lo stato di agitazione di tutti i lavoratori del comparto. | infosannionews.it giovedì 25 Aprile 2024
In evidenza
“CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera”

CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l'Ente fiera

"CampaniaAlleva è stato un successo straordinario. Ringraziamo il presidente Davide ...

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

L'ASL Benevento fa il punto sulle attuali difficoltà riscontrate dai ...

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : “Ottima notizia l’approvazione del testo base nel Comitato Ristretto”

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : Ottima notizia l'approvazione del testo base nel Comitato Ristretto

"L'approvazione nel Comitato Ristretto della commissione Cultura, Istruzione, Ricerca scientifica, ...

Tutela dell’ambiente e sostenibilità: San Nazzaro celebra la giornata mondiale della Terra

In occasione della Giornata mondiale della Terra che si celebra ...

A CampaniAlleva successo del ‘Cecatiello Paupisano’ nel corso del laboratorio esperienziale

Grande successo pochi giorni fa del laboratorio di enogastronomia sul ...

Stampa articolo Stampa articolo

FAI-FLAI-UILA: Emergenza salariale lavoratori forestali.Proclamano lo stato di agitazione di tutti i lavoratori del comparto.

04/12/2013
By

Peggiora ogni giorno di più il grave disagio economico dei lavoratori idraulico forestali della Campania, senza retribuzione per tutto il 2013.
Situazione resa ancora più drammatica per le carenze economiche retroattive relative agli anni 2011 e 2012, a tutt’oggi ancora non appianate.

 

Tutto questo – si legge nella nota –  rischia di compromettere il piano triennale che grazie ai fondi fsc (ex FAS) e una riforma della L.11/96 avrebbe dovuto garantire un rilancio del settore e una riorganizzazione per efficientare il sistema e la salvaguardia dei livelli occupazionali degli oltre 4.000 lavoratori (OTI e OTD).
FAI-FLAI-UILA non ci stanno ad assistere inermi a questo stato comatoso di un settore nevralgico quale quello della forestazione dovuto soprattutto all’inerzia , all’incapacità e alla mancanza di volontà di tutti i preposti tecnici e politici.
Di fronte a tale drammaticità, non sono più accettabili alibi nè ritardi, tutti si devono assumere le proprie responsabilità e rispondere personalmente delle proprie azioni.
Pertanto le scriventi OO.SS. di categoria proclamano lo stato di agitazione di tutti i lavoratori del comparto e un presidio presso il palazzo della Giunta Regionale sito in Santa Lucia (Napoli), a partire dal giorno 09.12.2013 alle ore 09.00, per chiedere e ottenere risposte concrete per il fututo del settore e il pagamento delle retribuzioni.

Stampa articolo Stampa articolo

 

Tags: