venerdì 26 Febbraio 2021 Telese Terme: “Costruzione del Centro Pastorale” è all’ordine del giorno del Consiglio Comunale del 22 Novembre | infosannionews.it venerdì 26 Febbraio 2021
Smooth Slider

Anche le Terme di Telese sito per vaccinazioni anti-covid

Partita ieri da Telese Terme la vaccinazione per gli operatori ...

La Asl di Benevento individua altri 28 nuovi positivi al Covid 19

La Asl di Benevento individua altri 28 nuovi positivi al Covid 19

Sono 28 i nuovi positivi al Covid 19.I dati sono ...

Gesesa,oggi pomeriggio interruzione idrica a causa di un guasto improvviso

Gesesa,oggi pomeriggio interruzione idrica a causa di un guasto improvviso

Comunichiamo che, a causa di una perdita improvvisa su una ...

Conferenza di Servizi per l’approvazione del progetto di messa in sicurezza del fiume Calore località Pantano

Conferenza di Servizi per l’approvazione del progetto di messa in sicurezza del fiume Calore località Pantano

Indetta dalla Provincia di Benevento la Conferenza di Servizi decisoria ...

Centro Democratico Benevento: Orgogliosi del Risultato Raggiunto dall'on.Tabacci

Nella giornata di ieri 24 febbraio 2021 il Presidente Draghi ...

Telese Terme: “Costruzione del Centro Pastorale” è all’ordine del giorno del Consiglio Comunale del 22 Novembre

20/11/2013
By

L’Amministrazione Comunale ritiene opportuno ricordare che venerdì 22 novembre 2013, alle ore 17.30, presso il Centro Congressi delle terme di Telese si terrà il Consiglio Comunale sulla “costruzione del Centro Pastorale”.
Si procederà in quella occasione ad approvare lo schema di convenzione, che darà alla Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti, il via libera per l’avvio della costruzione dell’importante opera.
La realizzazione del progetto segna un punto di svolta per il comprensorio territoriale della valle telesina sotto vari profili.

Il popolo di Dio avrà una nuova Casa ove potrà dare la giusta solennità e la doverosa dignità alle funzioni religiose sia locali sia di ampio respiro, nonché migliore accoglienza per le tante attività, anche di natura sociale, collegate.
Essa costituirà, sicuramente, un punto di riferimento unitario per una aggregazione di quei fedeli provenienti da fuori zona, che spesso si trovano di passaggio sul nostro territorio con finalità religiose.
Un dato non marginale è rappresentato dal costo dell’opera pari a circa 6 milioni di euro, che darà respiro anche ad una economia locale in un momento di crisi che sta attanagliando l’intero Paese.
E’ da porre in rilievo, altresì, che nella convenzione è stato previsto di dare in uso, quando occorra, al Comune di Telese il capiente e moderno salone dei convegni annesso al Centro Pastorale.
Non può essere nascosta, pertanto, la soddisfazione per un progetto di così ampia portata strategica.
Ai tentativi di polemica avviati qualche giorno fa sull’argomento l’Amministrazione Comunale non intende dare risposta, perché significherebbe spostare il dibattito su cose superflue e irrilevanti.
Una giornata così importante e gratificante per la comunità telesina non può essere inquinata da irresponsabili posizioni, che oggi non appaiono affatto giustificate.
L’attuale Amministrazione in questi tre anni e mezzo ha fatto la sua decisiva, convinta e importante parte affinché il Centro Pastorale potesse diventare realtà, senza con questo voler disconoscere l’operato positivo prodotto al riguardo dalle Amministrazioni precedenti.
Si auspica pertanto che il civico consesso, al quale saranno presenti il Vescovo Mons. Michele De Rosa, i Sindaci della Città Telesina e molti Sindaci del comprensorio diocesano, possa registrare uno straordinario momento di unità e di condivisione per l’intera comunità.

Print This Post Print This Post

Tags: ,