- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Certificazione dei prodotti agricoli campani: Fedagri presenta la Convenzione con la Bureau Veritas

All’indomani dell’allarme “terra dei fuochi” e dello scetticismo che il mercato ha manifestato nei confronti dei produttori agricoli, Fedagri Campania, la Federazione agricola di Confcooperative, punta alla tutela delle eccellenze e si concentra sulla certificazione di qualità dei prodotti agricoli cooperativi.

La Federazione, in collaborazione con Fedagri nazionale, firmerà oggi pomeriggio alle 15.00 presso la sede legale di Confcooperative la Convenzione con la Bureau Veritas, società francese con diverse sedi in Italia. La società si occuperà di monitorare i terreni, i prodotti e di rilasciare un bollino di qualità a prezzi convenienti per le associate. La presentazione è pubblica ed è aperta alla stampa.

Ai lavori parteciperà anche l’on. Pietro Foglia, presidente della commissione Agricoltura della Regione Campania

“Dobbiamo agire per salvaguardare i produttori virtuosi. La cooperazione è per sua natura presidio della zona in cui opera e all’indomani dell’allarme generalizzato e indiscriminato intendiamo lavorare per salvaguardare quanto di sano ancora esiste. A rischiare è l’economia di un Paese. Per quanto di nostra competenza, abbiamo già chiesto alle istituzioni locali, nella sede adeguata, uno sforzo per la tutela dell’ambiente e della salute pubblica. La Federazione, dal canto suo, lavorerà per preservare la filiera cooperativa” spiegano Carlo Mitra, commissario Confcooperative Campania e ideatore del progetto e Luigia Adiletta, presidente Fedagri Campania.