venerdì 19 Aprile 2024 L’assessore Scarinzi ha incontrato i librai della città.Raggiunto un accordo per velocizzare la restituzione degli anticipi ale famiglie | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

L’assessore Scarinzi ha incontrato i librai della città.Raggiunto un accordo per velocizzare la restituzione degli anticipi ale famiglie

22/10/2013
By

L’assessore all’Istruzione, Luigi Scarinizi, unitamente all’assessore alle Finanze, Francesco Saverio Coppola, ha incontrato stamani a Palazzo Mosti i librai della città di Benevento.

Nel corso della riunione sono state affrontate diverse problematiche, soprattutto di carattere procedurale, che verranno ulteriormente analizzate martedì prossimo nel corso di un nuovo incontro finalizzato all’individuazione di soluzioni compatibili sia con le esigenze delle famiglie e dei librai che con quelle dell’ente comunale.

Per quanto attiene, poi, la specifica problematica delle cedole librarie, ed in particolare la mancata restituzione dell’anticipo versato dalle famiglie per l’acquisto dei libri delle scuole primarie, si è raggiunto un accordo in base al quale la restituzione avverrà non appena ci sarà la liquidazione da parte del Comune delle prime fatture di pagamento presentate dalle librerie, alcune delle quali sono pervenute solo da qualche giorno. Il tempo previsto per tale liquidazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 20/30 giorni.

“Sono estremamente soddisfatto dell’esito dell’incontro odierno – ha commentato l’assessore Luigi Scarinzi – perché testimonia che gli equivoci vanno sempre chiariti in modo veloce e tempestivo. Tra l’altro, l’incontro con i librai in programma la prossima settimana servirà a velocizzare le procedure in modo da evitare in futuro di incorrere nei disguidi registratisi quest’anno. Disguidi che in ogni caso, lo ripeto, non sono in alcun modo imputabili al Comune”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: