giovedì 28 Marzo 2024 Confcooperative, Cooperazione sociale, aumento Iva: il Governo annuncia il congelamento | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Confcooperative, Cooperazione sociale, aumento Iva: il Governo annuncia il congelamento

16/10/2013
By

Il Governo accoglie finalmente le istanze dell’Alleanza delle Cooperative settore sociale e fa passare l’emendamento che elimina l’aumento dell’Iva al 10% per le prestazioni socio-sanitarie rese dalle cooperative.

Carlo Mitra

“Ci auguriamo che lo stop all’aumento IVA a carico delle cooperative sociali sia strutturale e definitivo come annunciato in modo puntuale dal premier Letta. In caso contrario si tratterebbe di una punizione ingiustificata che lascerebbe senza servizi 500.000 famiglie e senza lavoro 43.000 persone. Ci riserviamo di leggere quanto previsto dalla Legge di Stabilità e intanto ringraziamo il Governo per l’attenzione che sta dedicando al tema Iva” ha commentato Giuseppe Guerini, portavoce dell’Alleanza delle Cooperative settore sociale non appena ha appreso la notizia.

E non ha tardato ad arrivare anche la riflessione di Carlo Mitra, commissario Federsolidarietà Campania, che ha parlato di successo e di ritrovata dignità per il mondo della cooperazione sociale e socio-sanitaria che in Campania sconta già le sue pene a causa dei ritardi perenni dei pagamenti e della poca sensibilità di qualcuno nei confronti della cooperazione.

“Questo successo è il risultato di un impegno straordinario – dice Mitra – di una Confcooperative al servizio delle cooperative ogni giorno, con passione e determinatezza. Le stesse che ci animano nel volere finalmente portare a casa la legge regionale per le cooperative sociali”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: