mercoledì 24 Aprile 2024 Uil: I dipendenti del Comune di Casalduni non percepiscono il salario da ben otto mesi | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza
“CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera”

CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l'Ente fiera

"CampaniaAlleva è stato un successo straordinario. Ringraziamo il presidente Davide ...

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

L'ASL Benevento fa il punto sulle attuali difficoltà riscontrate dai ...

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : “Ottima notizia l’approvazione del testo base nel Comitato Ristretto”

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : Ottima notizia l'approvazione del testo base nel Comitato Ristretto

"L'approvazione nel Comitato Ristretto della commissione Cultura, Istruzione, Ricerca scientifica, ...

Tutela dell’ambiente e sostenibilità: San Nazzaro celebra la giornata mondiale della Terra

In occasione della Giornata mondiale della Terra che si celebra ...

A CampaniAlleva successo del ‘Cecatiello Paupisano’ nel corso del laboratorio esperienziale

Grande successo pochi giorni fa del laboratorio di enogastronomia sul ...

Stampa articolo Stampa articolo

Uil: I dipendenti del Comune di Casalduni non percepiscono il salario da ben otto mesi

11/10/2013
By

Le segreterie provinciali FP CGIL – FP CISL- e UIL –FPL scrivono al Prefetto di Benevento, al Sindaco del Comune di Casalduni, ai rappresentanti della provincia sannita, alla cittadinanza ed alla stampa al fine di evidenziare la  situazione di stallo che vede i dipendenti del comune di Casalduni non percepire il salario da ben otto mesi.

Scrivono le sigle sindacali : ” I dipendenti del Comune di Casalduni non percepiscono il salario da ben otto mesi e di questa gravissima situazione, sembra che non importa niente a nessuno.
Non sono serviti manifestazioni e richieste di intervento al Prefetto, alla Regione Campania all’Amministrazione Provinciale, alla politica in generale.
Fino ad oggi solo distratte ed infastidite dichiarazioni di solidarietà senza nessun concreto aiuto stanno portando alla disperazione famiglie intere, mortificando tutta la Comunità Casaldunese.
Si sta approfittando della pazienza e del senso di responsabilità dei dipendenti, ma oramai la misura è colma e non si può escludere alcuna azione anche eclatante per cercare di risolvere un problema di gravità inaudita.
I lavoratori e i cittadini stanno pagando l’immobilismo e il pressapochismo della politica, hanno subito infiniti danni, sono stati ricoperti di “monnezza” con gravi rischi alla salute, non ricevendo in cambio assolutamente niente visto che il Comune deve avere dalla SAMTE, dalla Regione Campania, e dal Commissariato di Governo, ben quattro milioni di euro, sottratti ai cittadini e mai versati nelle casse Comunali.
Evidentemente i soldi sono serviti per pagare profumatamente Commissari, Consulenti, Consigli di Amministrazione e parassitismi vari.
Neanche la Magistratura, così solerte in altri casi, ha mai ritenuto di intervenire. Tra l’altro l’attività dell’Amministrazione Comunale è pressochè bloccata stante l’impossibilità di comprare finanche una risma di carta.
Vista questa gravissima e surreale situazione i lavoratori e le organizzazioni Sindacali CGIL CISL e UIL riuniti in assemblea il giorno 11/10/2013, nel ribadire lo stato di agitazione decidono di proclamare uno sciopero ad oltranza, a partire dal 28/10/2013, con manifestazioni presso tutti gli Uffici Pubblici e lo STIR di Casalduni. Il presente documento ha valore di formale comunicazione, per il Sig. Prefetto, dello stato di agitazione e della proclamazione dello sciopero.-
Casalduni 11 ottobre 2013
FP CGIL FP CISL UIL FPL
Raffaele Fonzo Antonio Forgione Antonio Pagliuca”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: