venerdì 19 Aprile 2024 L’Orchidea dell’Unicef si rinnova, il 5 e 6 Ottobre 2013, giunge al sesto appuntamento con una nuova iniziativa | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

L’Orchidea dell’Unicef si rinnova, il 5 e 6 Ottobre 2013, giunge al sesto appuntamento con una nuova iniziativa

30/09/2013
By

Lo slogan dell’iniziativa è “Quando sostieni l’UNICEF, un bambino diventa grande” L’Orchidea dell’UNICEF quest’anno si rinnova e torna – i prossimi 5 e 6 ottobre – in oltre 1.100 piazze italiane a sostegno dei progetti contro la mortalità infantile: “A molti bambini serve un seme di orchidea per diventare grandi”.

Migliaia di volontari dell’UNICEF offriranno al pubblico – a fronte di una donazione minima di 10 euro – una lattina di semi dell’albero di Orchidea (Bauhinia Purpurea) insieme a un tazza a scelta fra tre diversi disegni della popolarissima Pimpa, tutti dedicati ai diritti dei bambini. L’immagine della Pimpa è stata gentilmente concessa da Francesco Tullio Altan e Quipos.
“Siamo giunti quest’anno al sesto appuntamento con l’Orchidea dell’UNICEF. Vogliamo chiedere a tutti di fare un gesto simbolico attraverso una lattina di semi di albero di Orchidea e far crescere così idealmente la vita di un bambino”, ha dichiarato Giacomo Guerrera, Presidente dell’UNICEF Italia. “Ogni seme si trasformerà in pianta e la solidarietà in una donazione di aiuto concreto, così insieme potremo salvare la vita dei bambini più vulnerabili”.
Attraverso l’Orchidea dell’UNICEF saranno sostenuti progetti di lotta alla mortalità infantile, in particolare in Africa centrale e occidentale, perché ancora oggi nel mondo ogni giorno muoiono 18.000* bambini sotto i 5 anni per cause prevenibili e malattie curabili. I fondi raccolti saranno investiti in un pacchetto integrato di interventi per l’infanzia che comprende: campagne di vaccinazione, distribuzione di zanzariere, visite prenatali e assistenza al parto, somministrazione di sale iodato e vitamina A, terapie di reidratazione orale, prevenzione e cura della malnutrizione, miglioramento dell’accesso all’acqua e delle condizioni igieniche, tutti servizi essenziali per la sopravvivenza dei bambini.

Le postazioni a Benevento si terranno in Piazza S. Bartolomeo e presso la Parrocchia di S. Maria di Costantinopoli. L’iniziativa si svolge con la consueta collaborazione dei Vigili del Fuoco, Ambasciatori Unicef, e dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco i cui componenti intratterranno i bambini con interessanti proposte.

Stampa articolo Stampa articolo

 

Tags: