- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Giovane conducente alla guida in tato di ebbrezza fuoriesce dalla strada

I Carabinieri  della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo durante la notte sono intervenuti in Castelvetere in Val Fortore, a seguito di della fuoriuscita dalla sede stradale di un’autovettura Rover condotta da un disoccupato 20enne del luogo.

A seguito dell’occorso avvenuto per cause imputabili unicamente alla condotta di guida, il giovane conducente ha riportato lesioni lievi, tuttavia  trasportato, mediante l’ambulanza del servizio “118”, presso l’Ospedale Rummo di Benevento, ove, come d’obbligo in questi casi, è stato sottoposto ad accertamenti circa lo stato di ebbrezza alcolica mediante le analisi del sangue, risultava avere un tasso alcolemico di livello pari a 2,00 grammi per litro nel sangue, è stato così deferito in stato di libertà all’A.G. di Benevento e privato della patente di guida, per la successiva revoca.

In questo specifico caso la Legge è particolarmente severa con i neo-patentati, cui è consentito, per i primi tre anni, di guidare un veicolo unicamente con tasso alcolemico pari a zero; altra aggravante in cui incorrerà è l’aver provocato un incidente stradale in orario notturno.

Per tale motivo al giovane sarà revocata la patente oltre ad incorrere in gravi sanzioni amministrative e penali, tra cui la confisca del veicolo se di proprietà.

Questo episodio ancora una volta dimostra che il mettersi alla guida di un veicolo sotto l’influenza di bevande alcoliche o precarie condizioni psico-fisiche può causare gravi conseguenze a se stessi e agli altri utenti della strada.