venerdì 19 Aprile 2024 E’ stato approvato il progetto di collettamento fognario | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

E’ stato approvato il progetto di collettamento fognario

10/09/2013
By

Prevede una spesa di oltre 10 milioni di euro e completa il sistema di depurazione convogliando verso l’impianto tutte le reti fognarie della città.

La Giunta comunale oggi su proposta dell’assessore alle Opere Pubbliche, Cosimo Lepore, ha approvato il progetto per la realizzazione del collettamento fognario.

I lavori di  completamento  si inseriscono nel “Progetto integrato di riqualificazione e salvaguardia del sottobacino del Calore beneventano” rientrante nel progetto di salvaguardia ambientale che il Prusst “Calidone” ha avviato fin dall’anno 2005 con il Ministero dell’Ambiente.

Nel 2012, il Cipe assegnò al Comune di Benevento un finanziamento di 9.940.000 euro allo scopo  di completare la rete fognaria e  gli impianti di depurazione. Ma il progetto di “Completamento della rete fognaria di Benevento” per un importo di 9.940.000 euro fu approvato solo lo scorso anno, il 12 luglio dal Consiglio comunale.

Il progetto preliminare è stato sottoposto all’esame degli organi preposti e  ha conseguito i pareri della Soprintendenza per i Beni Archeologici, dell’Ufficio per la tutela paesaggistica e quello dell’Autorità di Bacino.

Anche la Provincia ha dato il suo nulla-osta per quanto attiene il passaggio dell’emissario finale lungo la pista ciclabile in località Pantano.

La Giunta comunale ha anche adottato un’altra deliberazione che riguarda l’utilizzo dnecessarel fondo riserva per un ulteriore importo di circa 50mila per il trasferimento del Tribunale e a garantirne la regolare apertura lunedì 16 settembre.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: , ,