- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Al via le prove di orientamento all’Università degli studi del Sannio: si parte da ingegneria

Al via le prove di orientamento all’Università degli Studi del Sannio. Oggi è stata la volta dei corsi di Ingegneria.

Duecentonovantasei potenziali nuove matricole si sono preiscritte per sostenere stamani, presso le aule del complesso universitario di via delle Puglie, il test obbligatorio ma non selettivo che consentirà loro di iscriversi ad uno dei corsi di laurea (durata 3 anni) in Ingegneria Civile, Ingegneria Informatica, Ingegneria Energetica, Ingegneria Elettronica per l’Automazione e le Telecomunicazioni dell’ateneo sannita.
Ancora aperte, invece, le preiscrizioni per gli altri corsi.
La prova di orientamento per i corsi di laurea in Economia Aziendale, Economia dei Servizi, Scienze Statistiche e Attuariali si terrà l’11 settembre.
Il 10 settembre è invece la data per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (durata 5 anni). Sempre il 10 settembre, si svolgerà la prova di orientamento per i corsi di laurea in Scienze geologiche, Scienze biologiche e Biotecnologie.
Si ricorda che la prova di orientamento per immatricolarsi all’a.a. 2013/2014 dell’Università del Sannio è obbligatoria e serve a valutare la preparazione iniziale e le attitudini dello studente. Il suo esito, però, non condiziona la possibilità di immatricolazione.
Per chi volesse aiuto ad effettuare la preiscrizione on-line, è disponibile una sala multimediale, presso il Complesso di Sant’Agostino, in via De Nicastro, nei pressi dell’Arco Traiano, aperta al pubblico dal lunedì al venerdì (ore 9 –12), anche di pomeriggio lunedì e giovedì (ore 15-16).
Per informazioni di carattere generale è possibile contattare il Filo Diretto di Unisannio al numero 0824.305415, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12. Per l’offerta formativa si può telefonare all’Unità Organizzativa Orientamento e Tirocini di ateneo ai numeri 0824 305455/56.
Scade, invece, il 6 settembre il termine ultimo per iscriversi al corso di laurea magistrale (durata 2 anni) in “Scienze e Tecnologie Genetiche” che l’Università degli Studi del Sannio, organizza insieme agli atenei di Bari, di Foggia e di Napoli “Federico II”. Anche quest’anno, le attività didattiche si svolgeranno presso i laboratori di Biogem ad Ariano Irpino. Al corso di laurea saranno ammessi 10 studenti in possesso di una laurea triennale in Biotecnologie o in Scienze Biologiche. Gli studenti saranno selezionati con test di matematica, chimica, biologia, oltre che con una prova
di lingua inglese. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web www.unisannio.it.
Gli altri corsi di laurea magistrale (durata 2 anni) dell’ateneo sannita non prevedono alcun test di ammissione.