venerdì 29 Marzo 2024 Domani APRI GLI OCCHI-TOUR – campagna di informazione del M5S in piazza Carlo Torre | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Domani APRI GLI OCCHI-TOUR – campagna di informazione del M5S in piazza Carlo Torre

28/08/2013
By

Un invito all’onestà da parte del Movimento 5 Stelle !

Scrivono i  “grillini”  : “Tra tanti motti e slogan, il gruppo sannita del Movimento 5 stelle ha da sempre adottato questo invito all’ONESTA’. Sul nostro blog, campeggia sempre su tutto. Tra crisi, disoccupazione e tanti altri malanni a molti appare come una frase scontata da campagna elettorale al pari di altre. A ben vedere non è così. L’onesta oggi è la qualità umana più necessaria e più carente. Serve non solo per combattere le ruberie ed i furti quotidiani, ma per poter costruire un domani e un futuro diverso per il nostro paese e per la nostra città. L’onesta infatti è la capacità di agire, di parlare e di pensare in maniera leale, chiara, giusta, l’honestas dei latini così come l’onesta degli ateniesi è la dote da ricercare in una buona moglie o per un buon comandante. Il contrario di onesto non è ladro ma ipocrita. Ovviamente ogni buon ladrone per coprire le sue colpe imbroglia e si comporta disonestamente ma per un mondo nuovo non serve solo acciuffare i cattivi. A questo devono provvedere tribunali e poliziotti .
Quello che serve a tutti noi è ONESTA’ nel dire e nel fare.
La legge elettorale deve essere cambiata ? SI o NO
Si può risparmiare qualcosa sulle spese inutili a partire dagli F35 ? SI o NO
La differenza tra PD e PDL qual è?
Si possono tagliare le spese della politica ?
E qui da noi a Benevento è possibile avere un po di onestà: l’Amts, con il doppio dei dipendenti necessari, con bus enormi che non servono a nessuno, con una media passeggeri ridicola e con un megaparcheggio tutto da pagare è fallita e come qualcuno dice, si sono mangiati anche i copertoni! Può un decreto legge che ha come obiettivo la riduzione dei costi (“spending review”) produrre l’aumento di stipendio del Presidente della Provincia? La tubazione di via Napoli era di dimensioni idonee ed i soldi per le urbanizzazioni intascati dove sono finiti? Si può mai parlare di somma urgenza per un problema esistente da almeno 10 anni, dopo aver sperperato milioni e aver approvato decine di progetti ed un intero Piano Urbanistico Comunale?

L’ONESTA’ ci salverà solo se tutti capiranno che non è più possibile prendersi in giro da soli, che abbiamo bisogno di serietà e capacità, che le parole sono inutili se servono a giustificare l’ingiustificabile e sono pietre per chi le vuol capire.
Proviamo anche noi a liberarci dagli schemi che ci siamo costruiti intorno, valutiamo i fatti, pretendiamo di non essere più trattati come gente da imbrogliare ma come CITTADINI alziamo la testa e non abbassiamola più, sopratutto quando ci toccherà tornare a votare !!!
All’amministrazione di Benevento, intesa come Sindaco, Giunta, maggioranza, Dirigenti e Presidenti di partecipate, chiediamo ONESTA’, dite la verità!!
Fin quando la legge ve lo consentirà nessuno rinuncerà a nulla.
Non vi farete scrupoli di portarci nel baratro!
Lasciate in pace la responsabilità, il dovere e la lealtà, già questo sarebbe un bel passo avanti.

Vi aspettiamo domani dalle 18,30 alle 22,00
APRI GLI OCCHI-TOUR –
campagna di informazione diretta sulle attività parlamentari del M5S
Benevento Corso Garibaldi, Piazza Carlo Torre

Grazie per l’attenzione,Movimento 5 Stelle Meetup di Benevento”

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: