venerdì 29 Marzo 2024 Al “Santa Sofia Music Festival” Mario Maglione in “Napule ca se ne va” | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Al “Santa Sofia Music Festival” Mario Maglione in “Napule ca se ne va”

23/08/2013
By

Quarto appuntamento con il “Santa Sofia Music Festival”: domenica 25 agosto alle ore 21.00 presso il Chiostro di Santa Sofia di  Benevento.

Mario Maglione, raffinato interprete della canzone napoletana, si esibirà nel concerto “Napule ca se ne va”. In programma alcune delle più belle melodie della tradizione partenopea che saranno interpretate da Maglione con eleganza e maestria. Con Mario Maglione la canzone classica napoletana trova, come accadde con Roberto Murolo, di cui il geniale cantante è l’erede spirituale, grande affermazione nel panorama della melodia napoletana di tutti i tempi. Napoletano verace, Mario Maglione nasce a Mergellina, luogo deputato da sempre ad essere ricordato e immortalato, con la sua immagine poetica, nei versi delle più famose canzoni partenopee. Apprezzato dalla critica e dal pubblico, ha inciso diversi CD ed è stato più volte ospite in alcune delle più seguite trasmissioni televisive italiane (Maurizio Costanzo Show, Domenica In, Napoli prima e dopo ecc.). In aggiunta al costante consenso ottenuto nel corso della sua lunga carriera, però, il riconoscimento maggiore alle straordinarie capacità tecnico-artistiche di Mario Maglione proviene da un giudice che è la più alta espressione della profonda poetica musicale della canzone napoletana: Roberto Murolo. Il grande, artista, che considerava Maglione suo erede spirituale, nutriva infatti la più incondizionata stima nei confronti dell’eclettico cantante. Convinto di poter affidare al futuro della Canzone Napoletana un eccezionale interprete, Murolo ha affermato che Mario Maglione è in grado di offrire in chiave agile e moderna, il pregio e il fascino della più pura tradizione classica napoletana. L’evento si colloca nell’ambito della seconda edizione della kermesse “Santa Sofia Music Festival”, promossa dall’associazione “Accademia di Santa Sofia”. L’ingresso al concerto è gratuito.

Stampa articolo Stampa articolo

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: