venerdì 29 Marzo 2024 Operazione Anticontrabbando al Rione Libertà | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strega Alberti dona uova di Pasqua a mamme e neonati del FBF

Anche quest'anno la storica azienda Strega Alberti ha voluto regalare con un “Uovo ...

Benevento. Domani raccolta firme pro coltivazione cannavis per uso personale

Vogliamo ribadire l'importanza della giornata di raccolta firme che si ...

Carabinieri. Controlli per Pasqua contro i furti e le truffe agli anziani

In questi giorni prossimi alle festività pasquali, in cui si ...

Mortaruolo a F.I. : “Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto”

Mortaruolo a F.I. : Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto

“Le ragioni del Sannio”, alle quali la segreteria provinciale Forza ...

Stampa articolo Stampa articolo

Operazione Anticontrabbando al Rione Libertà

21/08/2013
By

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, nel corso della trascorsa serata, hanno sequestrato un ingente quantitativo di pacchetti di sigarette. Fermato un operaio 50enne in possesso di pacchetti di sigarette per contrabbando, illecitamente importati sul territorio nazionale.


L’operazione è scattata verso le ore 20,30 circa nei pressi della Stazione Ferroviaria di Rione Libertà allorquando i Carabinieri hanno proceduto al fermo dell’uomo che recava con sé due borsoni da viaggio.
Una volta fermato e sottoposto ad una prima sommaria ispezione l’uomo è stato trovato in possesso di un cospicuo numero di pacchetti di sigarette privi del sigillo dei Monopoli di Stato, e pertanto di contrabbando, ben nascosti in ambedue i borsoni e quindi è stato subito accompagnato presso gli Uffici della Caserma di Via Meomartini.
Qui i Carabinieri hanno accertato che l’uomo era proveniente da Napoli dove aveva probabilmente acquistato i pacchetti di sigarette per immetterli presumibilmente sul mercato beneventano. Poi, a seguito dei conteggi, i Carabinieri hanno quantificato i pacchetti delle “bionde” nel numero di 300 per un peso complessivo di Kg 6 circa e per un valore economico orientativo di € 3.000,00.
Inoltre, in ordine ai fatti, sono stati interessati anche i Finanzieri del locale Comando Provinciale per i compiti di specifica attribuzione.
I tabacchi provenienti da varie nazioni e di varie marche (Marlboro, Pall Mall, American Legend, Classic Blue, Minsk Superslims, Marble Royal, Gold Mout) sono stati sequestrati, mentre l’uomo è stato segnalato alla Procura della Repubblica.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: