- BnTv.it - https://www.infosannionews.it -

“Viva Verdi” al chiostro di Santa Sofia, musica e magia

La splendida location longobarda del chiostro di Santa Sofia e le note sublimi di Giuseppe Verdi.

Un connubio perfetto che ha dato vita ieri sera ad una delle più intense esperienze artistiche e musicali che in questa estate 2013 si stanno svolgendo in città. Tra il giardino del chiostro, gli antichi reperti, i pulvini e le colonne, l’ensemble vocale del Teatro San Carlo di Napoli ha presentato “Viva Verdi”, rassegna di tre opere del grande musicista di Roncole di Busseto, di cui quest’anno ricorre il bicentenario della nascita: Il Trovatore, La Traviata ed Il Rigoletto.
Soprano: Margherita De Angelis. Tenore: Amedeo Moretti. Mezzosoprano: Patrizia Porzio. Baritono: Rosario Natale. Pianoforte: Giuseppe Di Bianco.
Il “Santa Sofia Music Festival” II edizione, è uno di quegli appuntamenti di cultura “alta” cui la nostra città non si sottrae, ma di cui è alla ricerca, come dimostra il gremitissimo parterre che ieri affollava il lato del chiostro in cui l’evento si è svolto.
Particolare atmosfera si è respirata nel chiostro semi illuminato, pervaso dalle note di Verdi e dalle potenti note vocali dell’ensemble del San Carlo.
Questa sera si prosegue questa sera con “Passione e Virtuosismo”, pianoforte Caterina Fuccio, violoncello Silvano Maria Fusco.

Servizio e foto Lucia Gangale