giovedì 28 Marzo 2024 De Girolamo e Lorenzin: con DL sicurezza segniamo un punto decisivo nella battaglia contro la violenza di genere | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Si è chiusa nel pomeriggio odierno con la sottoscrizione delle ...

Stampa articolo Stampa articolo

De Girolamo e Lorenzin: con DL sicurezza segniamo un punto decisivo nella battaglia contro la violenza di genere

08/08/2013
By

Lo affermano il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Nunzia De Girolamo, e il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.

“Con il decreto sicurezza approvato dal Consiglio dei Ministri e firmato dal ministro Alfano, oggi il Governo ha scritto una pagina molto importante che dà seguito a una delle ragioni stesse del nostro impegno in politica, profuso per decenni al fianco delle donne italiane vittime di violenza. Il provvedimento consegna nuovi strumenti di legge necessari nella lotta al femminicidio, con l’obiettivo di prevenire la violenza di genere, di punirla in modo certo e di proteggere le vittime”.
“Si tratta – proseguono i due Ministri – di un passaggio fondamentale a tutela dell’integrità delle donne, dei minori, di chi è vittima di cyber bullismo e stalking. Contro la violenza di genere oggi viene segnato un punto che può diventare decisivo in una battaglia che, come continuano a riferire le cronache quotidiane, è stata e rimane però soprattutto culturale. Da oggi le donne italiane sanno che abbiamo raggiunto un traguardo che all’inizio di questa battaglia sembrava lontanissimo: quello di avere leggi davvero a tutela dei più deboli, di nuovi strumenti che consentono alle forze dell’ordine interventi immediati, che accompagnano le vittime nel difficile percorso verso la libertà dalle violenze.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: