- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Riparte il carrozzone dell’ArTelesia Film Festival, dell’edizione 2013. kermesse dedicata ai corti ed ai lungometraggi.

A seguito della comunicazione di lutto nazionale diramata nella serata di ieri da parte del premier Enrico Letta, il direttivo di Libero Teatro aveva dichiarato  sospese le attività in cartellone per il  30 luglio.


Presso l’antico complesso termale Jacobelli oggi  mercoledì  31 Luglio, ArTelesia inizierà alle 19.30, con il “Gruppo Fratres. Donatori di Sangue Benevento”, che ha organizzato un convegno sul tema “Corti Volontari. Una goccia per un sorriso” che vedrà la  presenza di Raffaele Mazzarella, direttore del “Festival della Vita”.
Proseguirà con il tributo ad una delle eccellenze campane protagonista del  piccolo schermo in fascia pre serale, la fiction “Un Posto al Sole” che inaugurerà, il nuovo premio indetto dall’ArTelesia, una sezione rivolta  al genere della fiction ed a tutti i suoi elementi caratterizzanti. Saranno presenti gli attori Patrizio Rispo e Ilenia Lazzarin, fra i protagonisti della produzione che  annovera 17 stagioni messe in onda a copertura nazionale.
La musica sarà la protagonista della serata con  il gruppo sannita “Sui Generis” che allieterà  la location termale con i suoi brani. Alle  ore 21.30, è prevista  l’esibizione di Stefan Belnett in veste di special guest. Impegno sociale, televisione e musica, si abbineranno  alle estemporanee artistiche ed ai percorsi del gusto eno-gastronomico  selezionati dal direttivo di Libero Teatro.
La serata dell’ArTelesia inizierà alle ore 19.30,  con ingresso gratuito per gli happening.