lunedì 23 Maggio 2022 Conferenza stampa di presentazione dell’offerta formativa 2013/14 facoltà di iScienze Economiche e Aziendali (SEA) | infosannionews.it lunedì 23 Maggio 2022
Smooth Slider
Consiglio Territoriale per l’Immigrazione. Interventi in favore della popolazione Ucraina

Consiglio Territoriale per l’Immigrazione. Interventi in favore della popolazione Ucraina

Il Prefetto di Benevento, dr. Carlo Torlontano, nella giornata del ...

Covid, San Pio. Un dimesso e quattro nuovi ricoveri

Covid, San Pio. Un dimesso e quattro nuovi ricoveri

Sono diventati 25 i pazienti Covid al San Pio di ...

Ritorna la Festa della Ciliegia di Campoli del Monte Taburno

Dal 10 al 12 giugno, il borgo di Campoli del ...

Anniversario nascita San Pio, gran concerto dell'orchestra sinfonica del Conservatorio

In occasione del 135° Anniversario della nascita di Padre Pio, ...

Forum delle aree interne : Un ponte per le aree interne

Circa trecento amministratori, tecnici, operatori sociali e imprenditori, provenienti da ...

Stampa articolo Stampa articolo

Conferenza stampa di presentazione dell’offerta formativa 2013/14 facoltà di iScienze Economiche e Aziendali (SEA)

15/07/2013
By

Conferenza stampa di presentazione dell’offerta formativa per l’anno accademico 2013-14 in programma mercoledì 17 luglio 2013, alle ore 11.00 (presso l’aula Ciardiello in via delle Puglie, 82) Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali (SEA) dell’Università degli Studi del Sannio.

Sarà questa l’occasione per presentare i punti qualificanti e consolidati dei nostri corsi di laurea con alle spalle un’esperienza più che decennale e che sono pronti ad accogliere gli studenti in un contesto di provata eccellenza sia per qualità scientifica e didattica che per opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.
Le aree economiche, aziendali e statistico-attuariali, rappresentano, per i giovani, settori sempre più strategici e di grande attualità, e per il territorio, un insostituibile volano di trasferimento di conoscenze e innovazione come testimonia fin qui la storia della SEA.
Infine saranno presentate le principali novità previste per coloro che si immatricoleranno nel prossimo anno accademico, frutto del recepimento delle recenti riforme universitarie che hanno specializzato e razionalizzato ulteriormente l’ offerta formativa della facoltà.
A partire dal settembre 2013 la gestione dei corsi della Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali (SEA) passerà al Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi quantitativi (DEMM). Si tratta di un riassetto organizzativo che comunque garantirà continuità culturale, scientifica e formativa rispetto al precedente sistema delle Facoltà.
All’incontro saranno presenti:
Massimo Squillante, Preside della SEA, Giuseppe Marotta, Direttore del DEMM, Maria Rosaria Napolitano, Presidente del corso di laurea in Economia Aziendale, Pierpaolo Forte, Presidente del corso di laurea in Economia dei servizi, Pietro Amenta, Presidente del Corso di laurea e laurea magistrale in Scienze Statistiche e attuariali, Rosario Santucci, Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Economia e Governance, il delegato del Presidente del corsi di laurea magistrale in Economia e Management e Carmen Capone, Manager didattico della SEA.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: