- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

L’Associazione Culturale “Ri Ualanegli” di Pontelandolfo organizza la XVI edizione dell’Ufifest

La manifestazione è patrocinata dall’Unione Folclorica Italiana

 

L’Associazione Culturale “Ri Ualanegli” di Pontelandolfo ha organizzato la XVI edizione dell’Ufifest, il più importante meeting di folkloregruppi folkloristici italiani.
La manifestazione si svolgerà dal 10 al 14 luglio prossimi e avrà nel suo cartellone gruppi provenienti dall’Emilia Romagna, dalle Marche, dalla Puglia, dalla Sicilia e dalla Calabria e come ospiti  “I Bebiani” di Circello, i “Fontanavecchia” ed i “Sannio Antico” di Casalduni.
La manifestazione è patrocinata dall’Unione Folclorica Italiana.
Le prime due serate vedranno esibizioni in piazza Roma a Benevento e in piazza Vittoria in Pietraroja mentre dal venerdì alla domenica (in diretta streaming su www.pontelandolfonews.com) sarà la piazza di Pontelandolfo ad ospitare le performance dei gruppi ai quali si aggiungeranno i locali “Ualanegli”.
In collaborazione con l’Amministrazione comunale di Pontelandolfo e con molte associazioni locali, sono state inserite nel programma una serie di manifestazioni collaterali tra cui il  V Trofeo di “San Donato”, organizzato dai Podisti Alto Sannio, e le “Folkloriadi”, gara di giochi tradizionali.