giovedì 28 Marzo 2024 E’ indetto il bando pubblico per “La concessione di contributi finalizzati alla realizzazione di interventi strutturali di miglioramento sismico, di demolizione e ricostruzione di edifici privati” | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

E’ indetto il bando pubblico per “La concessione di contributi finalizzati alla realizzazione di interventi strutturali di miglioramento sismico, di demolizione e ricostruzione di edifici privati”

03/07/2013
By

Possono presentare domanda i proprietari di edifici privati ubicati nel territorio comunale che presentano caratteristiche di residenza stabile e continuativa tutte.

La misura massima del contributo per il singolo edificio, da destinare unicamente agli interventi sulle parti strutturali, è quella stabilita dall’articolo 12 dell’OPCM 4007/2012, secondo la seguente tabella:
INTERVENTO
CONTRIBUTO
Rafforzamento locale
Euro 100,00 per ogni mq. di superficie lorda coperta complessiva di edificio soggetta a interventi, con il limite massimo di 20.000 euro per ogni unità abitativa e 10.000 euro per le altre unità immobiliari.
Miglioramento sismico
Euro 150,00 per ogni mq. di superficie lorda coperta complessiva di edificio soggetta a interventi, con il limite massimo di 30.000 euro per ogni unità abitativa e 15.000 euro per le altre unità immobiliari.
Demolizione e ricostruzione
Euro 200,00 per ogni mq. di superficie lorda coperta complessiva di edificio soggetta a interventi, con il limite massimo di 40.000 euro per ogni unità abitativa e 20.000 euro per le altre unità immobiliari.
La richiesta di contributo redatta secondo la modulistica riportata nell’allegata 4 dell’OPCM, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 30 agosto 2013.
Tutte le altre informazioni, le richieste o i chiarimenti per i soggetti aventi diritto rivolgersi presso l’Ufficio Tecnico Comunale negli orari di apertura al pubblico o sul sito istituzionale: http://www.comuneguardiasanframondi.gov.it/.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,