venerdì 19 Aprile 2024 I Carabinieri continuano nell’opera di contrasto e prevenzione dei furti.Fermate tre persone nella mattinata | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

I Carabinieri continuano nell’opera di contrasto e prevenzione dei furti.Fermate tre persone nella mattinata

01/07/2013
By

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, nella tarda mattinata di oggi, nello svolgersi degli incrementati servizi preventivi tesi all’intercettazione  dei furti predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, hanno fermato e controllato tre persone, tra cui una donna, tutti di nazionalità rumena, di età compresa tra i 22 ed i 58 anni, provenienti da un campo nomadi dell’hinterland napoletano.

Sono stati intercettati dalla pattuglia dell’Arma in contrada Pantano mentre sbirciavano nei pressi delle abitazioni, probabilmente per tentare di entrare in casa adducendo delle scuse.
Una volta fermati, i tre rumeni sono stati condotti nella caserma di via Meomartini e qui, alle formali richieste dei Carabinieri circa la loro presenza in città, non hanno fornito validi motivi se non quello che erano venuti a Benevento in cerca di lavoro.
I Carabinieri hanno accertato che i tre soggetti erano già noti alle forze dell’ordine in quanto denunciati per reati predatori.
In base a quanto emerso, i Carabinieri hanno attivato nei loro confronti la procedura per l’irrogazione della specifica misura del foglio di via obbligatorio che gli impedirà il ritorno in città per un periodo temporale fissato nel massimo a tre anni.
Rimane comunque sempre alta l’attenzione dei Carabinieri nella ricerca preventiva dei soggetti di interesse operativo al fine di contribuire in maniera più incisiva al contrasto dei reati di natura predatoria ed in particolar modo dei furti.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: