venerdì 29 Marzo 2024 Mortaruolo: non è condivisibile nè il merito nè il metodo utilizzato dal Ministro De Girolamo per l’incontro | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Mortaruolo: non è condivisibile nè il merito nè il metodo utilizzato dal Ministro De Girolamo per l’incontro

30/06/2013
By

Questo è quanto detto dal segretario provinciale del Partito Democratico del Sannio, Erasmo Mortaruolo, all’indomani della visita a Benevento del Ministro alle Politiche Agricole, on. Nunzia De Girolamo.

“Non è condivisibile né il merito né il metodo utilizzato per l’incontro con ‘il territorio’ che la Ministra De Girolamo ha voluto tenere a Benevento.In primo luogo non è utile per i corretti rapporti tra istituzioni, che prima di tutto la Ministra avrebbe dovuto salvaguardare proprio perché rappresenta il Governo e no semplicemente se stessa.
In secondo luogo è impensabile proprio per il rappresentante di un’istituzione centrale incontrare un ‘territorio’ e non avvertire la sensibilità di allertare le istituzioni locali che lo rappresentano, tutto ciò in un momento di scarsa credibilità della politica.
Un’offesa alle istituzioni regolarmente e democraticamente elette, con la massima aggravante che a perpetrare ciò è un rappresentante del Governo nazionale.
Peraltro, oltre le offese di protocollo e la mortificazione delle istituzioni locali, non pare vi sia stato confronto sui temi, in particolare quelli che investono l’agenda del Governo.
Per esser chiari, dopo questo incontro, cosa devono aspettarsi Benevento ed il Sannio? Quali sono gli interventi a favore dei nostri cittadini, pensati dal Ministro e proposti al Governo? Quali sono le priorità di intervento con le quali si intende affrontare le vertenze di lavoro e le emergenze sociali che si vivono oggi nel Sannio? Questa terra martoriata da una crisi economica e sociale senza precedenti ha bisogno di impegni concreti.
Ci auguriamo che le prossime visite del Ministro De Girolamo siano più fruttuose e meglio spese per ascoltare, capire ed iniziare ad affrontare anche la crisi del settore primario. Il Partito Democratico, come avviene sul piano nazionale per il Governo di cui fa parte Nunzia De Girolamo, assicurerà il proprio contributo, esattamente come non è stato possibile fare in questa circostanza”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: