giovedì 18 Aprile 2024 Venerdì 28 giugno si alza il sipario sulla IV Festa dell’Agricoltore | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza
Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Reinserimento socio-lavorativo dei detenuti: sottoscritto protocollo d’intesa

Sottoscritto, questa mattina presso la sede di Confindustria Benevento, un ...

Pietrelcina: Consiglio comunale: approvato il bilancio di previsione per il triennio 2024-2026.

La soddisfazione del sindaco Salvatore Mazzone e dell’intera maggioranza. Cardone: ...

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ieri pomeriggio, in Telese Terme, personale del locale Commissariato di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Venerdì 28 giugno si alza il sipario sulla IV Festa dell’Agricoltore

27/06/2013
By

La domanda nasce spontanea: i buongustai hanno sincronizzato i loro orologi?

 

Partito il conto alla rovescia per la IV edizione della Festa dell’Agricoltore in programma a Paupisi, alla via G. Bovio, da venerdì 28 a domenica 30 giugno. Una kermesse enogastronomica organizzata dall’attivissima Pro Loco Paupisi, con il patrocinio della Regione Campania, Comune di Paupisi, Camera di Commercio, Ept Benevento, Forum Giovani Paupisi e l’associazione culturale “Il Sogno”. Un evento che anno dopo anno riscuote sempre un gran successo ed è caratterizzato dagli ottimi piatti serviti nel corso delle tre serate, dal corteo e benedizione dei mezzi agricoli!

Il programma della kermesse inizierà appunto venerdì 28 giugno alle ore 20,30 con l’apertura degli stand gastronomici, poi è prevista l’esibizione dei ballerini di scuole di ballo e alle ore 21,30 si balla in piazza con il ‘grande’ “Rocco e gli amici del liscio”! Sabato 29 giugno il sipario si alzerà alle ore 17,30 con il raduno di auto d’epoca in piazza IV Novembre; alle ore 20,30 sempre in via Bovio è prevista l’apertura degli stand gastronomici, l’esibizione di alcuni ballerini e l’attesissimo concerto di musica popolare de “I Trementisti”.

Domenica 30 giugno, ultima giornata di festa: alle ore 9,30 la partenza del corteo di mezzi agricoli da piazza Pagani sino alla chiesa parrocchiale, poi la celebrazione della santa messa e la benedizione dei mezzi. In serata invece dalle ore 20,30 in via Bovio apertura stand gastronomici e liscio in piazza con ‘Luciano e la sua fisarmonica’. Saranno tre giorni di divertimento, musica e prelibatezze contadine. Si attendono tanti buongustai in una terra di pregiati oli e di prestigiosi vini quali l’Aglianico e la Falanghina…e non a caso lo stemma della casa comunale riporta una torre fregiata di viti ed olivi.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,