venerdì 19 Aprile 2024 Famiglia Rom in trasferta per commettere furti. Una denuncia e quattro proposte per foglio di via obbligatorio | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Famiglia Rom in trasferta per commettere furti. Una denuncia e quattro proposte per foglio di via obbligatorio

26/06/2013
By

Le misure avanzate per cinque stranieri pregiudicati provenienti dal napoletano

 

Nella serata del 25/06/2013, i Carabinieri della Stazione Carabinieri di San Marco dei Cavoti,  hanno proceduto ad avanzare quattro proposte per l’irrogazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio per altrettante  persone, nonché a deferire alla competente A.G. altra persona rea di aver trasgredito alle prescrizione della medesima misura di prevenzione.

In particolare, i militari dell’Arma hanno notato aggirarsi nei pressi di abitazioni di persone anziane ed obiettivi sensibili una autovettura Audi A4 con cinque persone a bordo, che alla loro vista cercava di eludere il controllo.

L’azione non è sfuggita all’occhio vigile dei militari che dopo un breve inseguimento hanno fermato e controllato prontamente il veicolo, con a bordo cinque persone di origine rumena, tutte appartenenti allo stesso nucleo familiare, provenienti dal napoletano e già note alle Forze di Polizia per numerose attività illecite tese alla consumazione di reati predatori, quali furti e truffe.

Alle formali richieste dei Carabinieri, i cinque rumeni non hanno saputo fornire alcuna spiegazione plausibile in merito alla propria presenza nell’area fortorina. 

Conseguentemente sono partiti gli opportuni accertamenti e, dopo le verifiche del caso, è stata avanzata immediatamente la proposta per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio per quattro di loro mentre una donna di 25 anni è stata deferita all’Autorità Giudiziaria di Benevento, avendo violate le prescrizioni del foglio di via già irrogatole nel decorso mese di maggio, con cui le veniva imposto il divieto di ritorno nel comune di San Marco dei Cavoti.

La misura di prevenzione in oggetto, una volta operativa, impedirà agli altri quattro interessati di ritornare nuovamente nei comuni di San Marco dei Cavoti, Molinara e Reino per un periodo di tempo che potrà arrivare ad un massimo di tre anni.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: , ,