giovedì 28 Marzo 2024 Massimiliano Mascolini espone le proprie opere a Benevento alla Rocca dei Rettori. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Massimiliano Mascolini espone le proprie opere a Benevento alla Rocca dei Rettori.

25/06/2013
By

Si inaugura infatti alle ore 19 del prossimo 29 giugno 2013 nelle Sale espositive della sede istituzionale della Provincia di Benevento la estemporanea dell’artista beneventano “Istantanee del contemporaneo”.

Massimiliano Mascolini

Di Mascolini ha scritto così il Maestro Mario Ferrante, che molto ha contribuito alla sua formazione artistica: «La pittura di Mascolini è “dotta” perché rimanda allo studio serio di una tecnica antica, pur nutrendosi (talvolta con evidente ironia) di soluzioni compositive e cromatiche di grande modernità. La serietà della ricerca, volta all’acquisizione di argomentazioni tecniche, capaci di offrire possibilità di espressione ad ampio raggio, non frena e neppure inficia la allegria del gioco che trasuda da ogni sua composizione. I personaggi quasi sempre complici ammiccanti di situazioni e stati d’animo, vissuti in prima persona, sono resi velocemente ma, al tempo stesso, con buona consapevolezza di “mestiere”, e questo gli permette, spesso, di compiere azzardi tecnici che suggeriscono costruzioni spirituali di gusti metafisici. Le ambientazioni utilizzate da Mascolini per far vivere le sue figure, sono quasi sempre frutto di una analisi sottile ed attenta , sia nella distribuzione dei punti di forza del tessuto coloristico, quanto in quello della tensione del disegno, sempre molto curato, anche quando sembra diluirsi in risvolti dal sapore impressionistico».

La Mostra di Mascolini resterà aperta sino al 13 luglio con i seguenti orari: da lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30; mentre il sabato e la domenica dalle ore 17.00 alle 20.00.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: