giovedì 28 Marzo 2024 Lucia Gangale in visita a Pietrelcina ci illustra le condizioni della “Città di Padre Pio” | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Lucia Gangale in visita a Pietrelcina ci illustra le condizioni della “Città di Padre Pio”

21/06/2013
By

Per la serie “ti racconto l’estate 2013”, spunti, note e curiosità in giro per i paesi del Sannio, dopo la movida pagoveianese, ecco a voi i risultati di un’escursione effettuata nel territorio di Pietrelcina.

“La città di Padre Pio”, “fede e natura”: così campeggia nella cartellonistica sparsa nel paese, iniziando dalla zona di Piana Romana, ai piedi della struttura fantasma, inutilizzata dai tempi della sua costruzione, oggi fatiscente ed inumidita, che doveva essere, nella migliore delle ipotesi, una casa di accoglienza per i pellegrini.
Ma, spostandoci ai piedi del cartello in questione, ecco comparire un cumulo di piattini e posate di plastica, nonché sacchi e sacchetti della spazzatura. Residui di pasti luculliani, consumati nelle campagne intorno al paese di Padre Pio, alla faccia della devozione professata per il santo. Altri residui di pasti e grigliate nei prati e nella pineta adiacente la struttura di cui parlavamo. I lettori possono ben immaginare l’olezzo che si leva da tali residui a causa del caldo afoso di questi giorni.
Così i visitatori dimostrano la loro fede ed il loro rispetto per i luoghi dove Padre Pio ricevette dal Signore il dono delle stimmate, portate con umiltà e discrezione per cinquant’anni della sua vita.

Servizio e Foto di Lucia Gangale

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: