- infosannionews.it - http://www.infosannionews.it -

Telese Terme: Audizione del Sindaco presso la Commissione consiliare speciale per la trasparenza della Regione Campania

Giovedì 20 giugno 2013 il Sindaco Pasquale Carofano insieme all’Assessore Carmine Covelli, si è recato in audizione presso la Commissione consiliare speciale per la trasparenza della Regione Campania.


L’audizione, sollecitata dallo stesso Sindaco di Telese terme, in data 6 giungo 2013, si è appalesata opportuna al fine di dover definire la legittimità o meno dell’esclusione dai contributi richiesti ai sensi della L.R .n.8 del 2004 dal Comune di Telese Terme per due manifestazioni realizzate nell’anno 2012 .
In particolare i contributi finanziari riguardavano le note manifestazioni TeleséBellissima 2012 e il VI Trofeo Città di Telesia di runnig 2012, per le quali a fronte di una iniziale esclusione dalla concessione dei contributi, dietro presentazione di ricorso da parte del Comune di Telese Terme, si era proceduto da parte della Regione Campania ad un supplemento di istruttoria conclusasi con esito favorevole per l’Ente comunale.
Giovedì scorso, pertanto, il Sindaco di Telese Terme ha volto ulteriormente ribadire alla commissione regionale per la trasparenza le giuste ragioni del comune termale riguardanti il diritto all’ottenimento dei contributi ex L.R.n.8/2004 per le due importanti manifestazioni svoltesi a Telese Terme nell’anno 2012.
Oggi, pertanto, si resta in attesa delle determinazioni che saranno adottate al riguardo e si auspica che possano essere di pieno riconoscimento delle rivendicazioni formulate dal Sindaco e dall’Amministrazione Comunale.