giovedì 13 Agosto 2020 Sventati furti in abitazione : intercettata questa notte auto con a bordo attrezzi atti allo scasso | infosannionews.it giovedì 13 Agosto 2020
Smooth Slider

Musei della Provincia aperti a Ferragosto

«Complimenti perché esiste, è aperto, ben diretto…».È una delle tante ...

Noi Campani: scelti i vertici della locale sezione di Cautano

Noi Campani: scelti i vertici della locale sezione di Cautano

Nuove nomine e adesioni per Noi Campani. Il movimento di ...

Covid-19, Azienda Ospedaliera “San Pio”, processati vari tamponi tutti risultati negativi

Covid-19, Azienda Ospedaliera San Pio, processati vari tamponi tutti risultati negativi

Si comunica che l’A.O.R.N. “San Pio” ha processato l’11.08.2020 nr. ...

Liberamente per Bonea, Bambini e Terza età, doppia iniziativa.  Prossimi allo start campo scuola e cure termali

Liberamente per Bonea, Bambini e Terza età, doppia iniziativa. Prossimi allo start campo scuola e cure termali

Doppia iniziativa nel sociale quella varata dall'Amministrazione comunale di Bonea.Piccoli ...

Rungi Ferrovia Valle Caudina ferma da cinque mesi: servono risposte urgenti

“La gente ha, quanto meno, il diritto di essere informata: ...

Sventati furti in abitazione : intercettata questa notte auto con a bordo attrezzi atti allo scasso

21/06/2013
By

I malviventi hanno abbandonato il messo dopo essersi sottratti ad un controllo dei Carabinieri per poi fuggire per le campagne circostanti. Nella vettura, tutta l’attrezzatura necessaria per forzare porte e finestre di abitazioni.

 

Verso la mezzanotte, i Carabinieri della Stazione di Ponte, impegnati in un servizio di controllo del territorio per il contrasto dei furti notturni in abitazione, intensificati in tutto il territorio dal Comando Provinciale di Benevento, in località Collemarino, hanno incrociato un’autovettura Alfa Romeo 147, di colore scuro, con a bordo tre persone, di dubbia provenienza, che alla loro vista si allontanava velocemente.

I Militari si sono immediatamente posti all’inseguimento del mezzo che, nel frattempo, aveva accelerato la marcia imboccando una stradina di campagna. Giunti alla fine della strada, gli occupanti abbandonavano l’autovettura dileguandosi rapidamente nei campi circostanti. Allertata la Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, venivano avviate serrate ricerche dei fuggiaschi, con ausilio di altre autovetture dei Carabinieri fatte convergere in zona.

Sul posto, i Militari eseguivano i rilievi del caso ed al termine accertavano che l’autovettura era intestata ad un pluripregiudicato di Acerra. Effettuata la perquisizione al suo interno, hanno rinvenuto, tra le altre cose, un cacciavite di grosse dimensioni, guanti, cappellino, occhiali e telefono cellulare, insomma tutto il nescessario per forzare cardini, serrature ed infissi e per il travisamento. Il materiale rinvenuto è stato sequestrato. In particolare i Carabinieri stanno approfondendo gli accertamenti sul telefono cellulare rinvenuto, che potrebbe fornire uleriori elementi utili per individuare i malviventi.
Dai primi accertamenti è risultato che l’autovettura era sprovvista di copertura assicurativa, inoltre sono in corso le ricerche del proprietario del mezzo, al momento irreperibile, e degli occupanti l’autovettura, probabilmente dell’est europeo.

Print This Post Print This Post

Tags: ,