giovedì 13 Agosto 2020 Domani l’ XI edizione “Stramontesarchio” la gara podistica nel segno di Telethon | infosannionews.it giovedì 13 Agosto 2020
Smooth Slider

Musei della Provincia aperti a Ferragosto

«Complimenti perché esiste, è aperto, ben diretto…».È una delle tante ...

Noi Campani: scelti i vertici della locale sezione di Cautano

Noi Campani: scelti i vertici della locale sezione di Cautano

Nuove nomine e adesioni per Noi Campani. Il movimento di ...

Covid-19, Azienda Ospedaliera “San Pio”, processati vari tamponi tutti risultati negativi

Covid-19, Azienda Ospedaliera San Pio, processati vari tamponi tutti risultati negativi

Si comunica che l’A.O.R.N. “San Pio” ha processato l’11.08.2020 nr. ...

Liberamente per Bonea, Bambini e Terza età, doppia iniziativa.  Prossimi allo start campo scuola e cure termali

Liberamente per Bonea, Bambini e Terza età, doppia iniziativa. Prossimi allo start campo scuola e cure termali

Doppia iniziativa nel sociale quella varata dall'Amministrazione comunale di Bonea.Piccoli ...

Rungi Ferrovia Valle Caudina ferma da cinque mesi: servono risposte urgenti

“La gente ha, quanto meno, il diritto di essere informata: ...

Domani l’ XI edizione “Stramontesarchio” la gara podistica nel segno di Telethon

21/06/2013
By

Domani, ore 10, l’ASD Podistica Valle Caudina presenta l’XI edizione agli Oleifici Mataluni

Domani 22 giugno, alle ore 10 presso l’Auditorium degli Oleifici Mataluni di Montesarchio, sarà presentata l’XI edizione della “Stramontesarchio”, la gara podistica cittadina organizzata dall’Associazione Podistica Dilettantistica Valle Caudina, in programma il 1 settembre 2013.
Per la prima volta, la competizione sannita è stata inserita come finale nel Campionato Regionale Master a Squadre FIDAL – Federazione Italiana Atletica Leggera.
“Abbiamo bisogno di associazioni che si auto organizzano – dichiara Franco Damiano, Sindaco di Montesarchio – e che propongono sport. E’ qualcosa che fa bene alla comunità e mi congratulo con la società che promuove questa manifestazione. Si tratta di attività sportive che coinvolgono l’intera Valle Caudina e questo non può che essere positivo per il futuro, nell’ottica di progetti comuni”.
Nel corso della gara, con partenza alle ore 9,30 da Piazza Umberto I, atleti provenienti da tutto il territorio campano si metteranno alla prova in un percorso di 10 km.
“Io parlo nella duplice veste di Consigliere Comunale con delega allo Sport – afferma Alfonsina Dello Iacovo – e di podista dalla grande passione, anche campionessa regionale di categoria. Da anni, infatti, faccio parte di questa associazione che oggi è arrivata a contare circa 70 iscritti. L’obiettivo di questa edizione della Stramontesarchio è raggiungere i mille partecipanti. Con grande orgoglio, dunque, sarò presente all’evento, uno dei tanti dedicati a sport e cultura che l’Amministrazione ha messo già in cartellone per i mesi di luglio ed agosto. Vogliamo che alla realtà podistica, si aggiunga sul territorio quella del trekking e delle passeggiate sul Taburno, nelle zone limitrofe e nel centro storico”.
Non solo sport. La manifestazione offrirà anche un importante tributo culturale e sociale nel segno della solidarietà.
“Questa edizione della manifestazione – spiega Pietro Meccariello, Presidente dell’ASD Podistica Valle Caudina – ha un doppio valore: sia dal punto di vista sportivo, perché la nostra associazione è stata insignita dell’onore di organizzare la finale del Campionato Regionale a Squadre FIDAL, sia dal punto di vista sociale, in quanto parte dell’incasso sarà devoluto a Telethon”.
Alla presentazione, moderata dallo speaker Marco Cascone, interverranno Franco Damiano, Sindaco di Montesarchio; Alfonsina Dello Iacovo, Consigliere del Comune di Montesarchio con delega allo Sport; Pietro Meccariello, Presidente dell’Associazione Podistica Dilettantistica Valle Caudina; Gaetano Pezzella, Ortopedico sportivo; Mimmo Schettino, Telethon Benevento; dirigenti, atleti e sponsor della ASD Podistica Valle Caudina, sostenuta anche dagli Oleifici Mataluni.

Tags: ,