martedì 23 Aprile 2024 Guardia Sanframondi: la Regione Campania approva la proposta comunale di una seconda farmacia nel paese. | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Il 25 Aprile Festa della Liberazione, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, ...

Masterclass al Conservatorio: al via incontri con docenti di fama

Al via un fitto calendario di prestigiose masterclass presso il ...

Montesarchio: successo per l'evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Rilevante successo allo stadio “Allegretto” di Montesarchio, in provincia di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Guardia Sanframondi: la Regione Campania approva la proposta comunale di una seconda farmacia nel paese.

21/06/2013
By

A Guardia Sanframondi, sarà istituita una seconda farmacia.

 

L’Amministrazione Comunale al fine di assicurare un’equa distribuzione sul territorio del servizio farmaceutico, tenendo altresì conto dell’esigenza di garantire l’accessibilità anche a quei cittadini residenti in aree scarsamente abitate, individuava con delibera di Giunta n.29 del 17/04/2012 la zona nella quale collocare la nuova farmacia, in un’area periferica costituita dalla Via Fontanella , Via Napoli, Via Cesco Martone e Via Sorgenza, zona più prossima alle piccole contrade periferiche di Santa Lucia, Sapenzie e Cervillo.

Ciò reso possibile, a seguito della novellata normativa in materia di concorrenza, sviluppo delle infrastrutture e competitività (Legge n 27 del 24/03/2012), con cui la Regione Campania, Settore Farmaceutico, ha avviato il procedimento di revisione delle sedi farmaceutiche comunali.

La proposta dell’Amministrazione dopo avere avuto ha avuto parere favorevole dall’Ordine Provinciale dei Farmacisti e dall’ASL BN1 , oggi ottiene il via libera dalla Regione Campania che con il Decreto Dirigenziale n. 29 del 23 maggio 2013, pubblicato sul Burc n. 32 del 10 giugno 2013 , ha approvato il bando di concorso, per soli titoli, per l’assegnazione delle nuove sedi farmaceutiche di nuova istituzione al privato esercizio nella Regione Campania.

Stampa articolo Stampa articolo


Tags: