martedì 23 Aprile 2024 CIVES: Manifestazione conclusiva con il direttore di “Famiglia Cristiana” don Antonio Sciortino | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Il 25 Aprile Festa della Liberazione, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, ...

Masterclass al Conservatorio: al via incontri con docenti di fama

Al via un fitto calendario di prestigiose masterclass presso il ...

Montesarchio: successo per l'evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Rilevante successo allo stadio “Allegretto” di Montesarchio, in provincia di ...

Stampa articolo Stampa articolo

CIVES: Manifestazione conclusiva con il direttore di “Famiglia Cristiana” don Antonio Sciortino

18/06/2013
By

Martedì 25 giugno alle ore 16.45 a Benevento, presso il Salone “Leone XIII” del Palazzo Arcivescovile (Piazza Orsini, 27), si terrà la manifestazione conclusiva della sesta edizione di “CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune”, con la partecipazione di don Antonio Sciortino direttore di “Famiglia Cristiana”.

CIVES – strutturato in 13 incontri a cadenza quindicinale da novembre a maggio – è realizzato dall’Ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “Raffaele Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

L’appuntamento conclusivo, che ha per tema “Idee nuove per ricostruire la casa comune”, è divenuto ormai una positiva consuetudine ed è particolarmente importante in quanto costituisce l’occasione in cui i giovani partecipanti, organizzati in vari gruppi di lavoro, presentano alla comunità locale alcune riflessioni e proposte concrete su specifici ambiti tematici e di impegno, che per questa edizione sono stati i seguenti: lavoro, welfare e politica. A tale presentazione si aggiunge anche l’illustrazione dei risultati della Giuria Popolare svolta sulle politiche culturali della città di Benevento.

Il programma completo della giornata è così articolato: saluti di Pasquale Gallucci Presidente Centro di Cultura “R. Calabrìa”; introduce Ettore Rossi Direttore Ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro – Diocesi di Benevento; interviene Raffaele Del Vecchio Assessore alla Cultura Comune di Benevento; relaziona don Antonio Sciortino Direttore di “Famiglia Cristiana”; conclude Mons. Andrea Mugione Arcivescovo di Benevento; coordina i lavori Paolo Rizzi Direttore operativo Laboratorio di Economia Locale – Università Cattolica del Sacro Cuore e direttore scientifico di CIVES.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: